Weleda Trattamento anticellulite dentro e fuori: i risultati


Dopo 25 giorni di utilizzo di Weleda Trattamento anticellulite dentro e fuori sono finalmente pronta a parlarvi dei risultati. L'articolo di presentazione di inizio mese rappresentava solo un assaggio delle potenzialità del praticissimo kit in formato bipack, ma vi invito a consultarlo per qualsiasi informazione dettagliata in merito agli attivi contenuti nelle preparazioni e alle loro proprietà.

trattamento anticellulite dentro e fuori

Come già vi ho preannunciato nello scorso post, il punto di forza del Trattamento anticellulite dentro e fuori di Weleda è la sinergia del Decotto di Betulla e dell'Olio cellulite alla Betulla: le loro azioni si uniscono per combattere il problema degli inestetismi della cellulite a livello interno ed esterno, rispettivamente.

Il Decotto alla Betulla 
decotto alla betulla

Si tratta di una soluzione concentrata a base di foglie giovani di betulla dal colore bruno e dalla consistenza liquida leggermente densa.
Le modalità d'uso sono molto semplici: va assunto nella quantità di due cucchiai al giorno diluiti in un liquido a piacere tra acqua, tisana o thè e succo di frutta.
Personalmente, ho fatto volentieri uso della Betbottle fornita dal kit: pratica, ermetica ed igienica da portare sempre con sè!  Usando la bottiglietta risulta molto semplice dosare il prodotto e dilazionarlo bene durante l'arco della giornata: sono sufficienti due cucchiai di Decotto alla Betulla per tutto il giorno.
Più la diluizione è concentrata più il sapore sarà intenso e la consistenza densa: il gusto è identico a quello di una tisana dalle note erbacee non zuccherata e sorseggiarlo durante il giorno non è poi così un sacrificio.
Ha un potere dissetante molto alto, e se si pensa che fa anche bene all'organismo un ciclo di questo decotto prima della prova costume (la full size dura circa due mesi) può diventare parte delle proprie abitudini.

L'Olio cellulite alla Betulla
olio alla betulla

E' a base di estratto di foglie giovani di betulla, rosmarino, radice di rusco, olio di nocciolo di albicocca e olio di germe di grano. Il colore è verde dorato e il profumo paradisiaco, dalle note fresche e fruttate, ricorda il limone e il rosmarino.
Ha una consistenza spessa, ma non si tratta di un olio eccessivamente unto; l'assorbimento viene velocizzato dall'applicazione sulla pelle umida.
Andrebbe applicato due volte al giorno con movimenti circolari che aiutano a stimolare il ritorno del sangue al cuore.

La mia esperienza

Io soffro di cellulite sulle cosce da molto tempo per un fattore ereditario e per cattiva circolazione e ritenzione idrica.
Il mio stile di vita è abbastanza sano: non bevo, non fumo e seguo un regime alimentare piuttosto salutare costituito da razioni giornaliere di frutta e verdura in tutti i pasti, poco sale, alimenti vari durante la settimana senza fare troppi sacrifici.
La nota dolente è forse lo sport che ero abituata a praticare regolarmente ma purtroppo il tempo che avevo a disposizione si è ridotto parecchio con il passare degli anni; attualmente faccio sport in acqua una volta la settimana.
Ho testato Weleda Trattamento anticellulite dentro e fuori per 25 giorni, in cui ho assunto 2 cucchiai al giorno di Decotto alla Betulla e ho applicato per una volta al giorno l'Olio cellulite alla Betulla con movimenti circolari dalla caviglia, alla coscia e infine al gluteo.
Apprezzo molto l'intervento dall'interno e dall'esterno per combattere la problematica degli inestetismi della cellulite: credo che questa sia la vera chiave della reale funzionalità.
Nel caso specifico di Weleda sono rimasta piacevolmente colpita da entrambi i prodotti che lo compongono.
Il Decotto alla Betulla costituisce un incentivo a bere di più durante la giornata (e quindi ad aumentare la diuresi in modo fisiologico) e restituisce una sensazione di purificazione profonda: ci si sente proprio puliti dentro.
L'Olio cellulite alla Betulla ha effetti praticamente immediati: fresco e morbido, tonifica e rassoda la pelle levigandola piacevolmente.
La pelle delle cosce e dei glutei è nettamente migliorata, e le gambe risultano più leggere ed affusolate.
Weleda Trattamento anticellulite dentro e fuori è infatti anche un valido alleato contro la sensazione di pesantezza degli arti inferiori: ho sperimentato di persona i suoi effetti benefici facendo una doccia non troppo calda e passando l'olio sulla pelle ancora umida applicando una pressione costante abbastanza intensa.
Vi posso confermare che gli effetti si percepiscono dopo solo due settimane di utilizzo combinato dei prodotti, ma il segreto è sicuramente la nostra costanza: per la prova costume questo ed altro!

E...una sorpresa per voi!

Siete curiose di testare alcuni campioni omaggio dell'Olio Cellulite alla Betulla?
Weleda vi vuole premiare: è sufficiente condividere questo post sui vostri socials ed inviare all'attenzione della ditta uno screen shot che testimoni il vostro sharing.
Festeggiamo l'arrivo della primavera prendendoci cura del nostro corpo!

Chicuta  
I prodotti menzionati in questo ci sono stati inviati a scopo valutativo dalla ditta, ma non siamo pagate per parlarne.
Questa recensione è frutto della mia sola esperienza personale.




0 commenti:

Posta un commento

 

Powered by Java

Trucchi Svelati su Instagram!

Analytics

...su Trucchisvelati...