Eco Cosmetics: Shampoo e Balsamo


Eco Cosmetics è una ditta di cosmesi ecobiologica fondata nel 1993 a Laatzen in Germania; totalmente in linea con il suo obiettivo, divenne nota per la produzione di oli essenziali destinati all'utilizzo in naturopatia.
Tuttavia, anni dopo, la definizione di una nuova mission ha spinto Eco Cosmetics a realizzare e commercializzare saponi biologici adatti anche a pelli intolleranti e problematiche.
Il 2005 fu l'anno del successo in Europa: le formulazioni innovative ed efficaci hanno reso popolari i prodotti di questo brand, come ad esempio i solari e la linea per capelli a base di erbe, gli oli vegetali e gli oli essenziali da agricoltura biologica certificata.
Tutti i cosmetici biologici Eco Cosmetics sono certificati EcoCert, hanno un packaging semplice, riciclabile e sprovvisto di ogni imballo, sono cruelty free e vegan.
Uno dei principali rivenditori italiani è Vecchiabottega e, grazie a Barbara, Bio Trucchisvelati ha avuto la possibilità di testare due prodotti per la cura dei capelli: lo Shampoo Riparatore e il Balsamo con Jojoba e Thè Verde.

eco cosmetics prodotti capelli

Eco Cosmetics Shampoo Riparatore

eco cosmetics shampoo riparatore

Scheda tecnica

Pro: profumazione, consistenza, potere lavante
Contro: nessuno
Reperibilità: Vecchiabottega
Prezzo: € 7.00 per 200 ml
INCI: Aqua, Lauryl glucoside, Olea europaea leaf extract*, Coco-glucoside, Sodium cocoyl glutamate, Disodium cocoyl glutamate, Glycerin, Myrtus communis extract*, Punica granatum extract*, Sodium chloride, Alcohol, Ginkgo biloba extract, Sodium PCA, Parfum, Simmondsia chinensis oil*, Vitis vinifera seed oil*, Sodium lactate, Lactic acid, Limonene, Citronellol

* da agricoltura biologica

Lo Shampoo Riparatore ha una consistenza piuttosto densa ed una texture completamente liscia.

eco cosmetics shampoo

L'insieme delle caratteristiche principali di Eco Cosmetics Shampoo Riparatore permette di gestirlo facilmente anche diluito: si ottiene una schiuma morbida, corposa e molto idratante e la performance è identica a quella di un prodotto tradizionale.
La capacità detergente è molto alta, grazie alla miscela di tensioattivi vegetali (glucosidi) ben bilanciata, anche sui capelli a tendenza grassi, il cuoio capelluto risulta pulito in profondità mentre le punte rimangono nutrite.
Consiglio Eco Cosmetics Shampoo a Riparatore anche a chi è alle prime armi con la routine capelli ecobio!


Eco Cosmetics Balsamo con Jojoba e Thè Verde

eco cosmetics balsamo con jojoba e thè verde

Scheda tecnica

Pro: potere districante, profumo, consistenza
Contro: nessuno
Reperibilità: Vecchiabottega
Prezzo: € 6.00 per 125 ml
INCI: Aqua, Camelia sinensis extract*, Glyceryl citrate/lactate/linoleate/oleate, Cetearyl alcohol, Coco-glucoside, Simmondsia chinensis oil*, Hydrolyzed wheat gluten, Hydrolized wheat protein, Alcohol, Tocopherol, Parfum, Limonene, Linalool, Citronellol, Citric Acid

* da agricoltura biologica


Eco Cosmetics Balsamo con Jojoba e Thè Verde si presenta come una crema densa di colore bianco latte dalla texture completamente liscia.

eco cosmetics balsamo

Ideale per ogni tipo di capello, non appesantisce e non unge nè la chioma nè il cuoio capelluto.
Il potere districante è ottimo, nutre sufficientemente le punte rimanendo leggero per un uso frequente.
La formulazione è molto semplice, ma è arricchita con Thè Verde e Olio di Jojoba che contribuiscono a lucidare ed ammorbidire i capelli, il primo con le sue proprietà antiossidanti, il secondo creando una pellicola protettiva che rilascia micronutrienti.
Utilizzando Eco Cosmetics Balsamo il capello viene filmato da una barriera che lo tutela da agenti esterni, chimici e dall'aggressività dei lavaggi frequenti evitando la perdita della normale idratazione.

Che ne dite di questi prodotti di Eco Cosmetics? Conoscevate già questo brand?

Chicuta

I prodotti ci sono stati inviati a scopo valutativo ma non siamo pagate per parlarne.
La recensione è frutto della mia sola esperienza personale.

0 commenti:

Posta un commento

 

Powered by Java

Trucchi Svelati su Instagram!

Analytics

...su Trucchisvelati...