SO' Bio étic Detergente viso al Latte d'Asina


SO' Bio étic si è affermata sul mercato con le famosissime BB Cream, ma ultimamente si sta lanciando nella produzione di cosmetici specifici per la routine del viso e la detergenza del corpo: incuriosita dalla novità ho acquistato il Detergente viso al Latte d'Asina.

so' bio étic detergente latte d'asina

Scheda tecnica

Pro: profumazione, packaging, capacità detergente
Contro: consistenza
Reperibilità: Eccoverde
Prezzo: € 8.19 per 200 ml
INCI: Aqua, Helianthus annuus seed oil, Caprylic/capric triglyceride, Olus oil, Glycerin, Sorbitan laurate, Donkey milk, Butyrospermum parkii butter*, Xanthan gum, Benzyl alcohol, Sodium cocoyl glutamate, Parfum, Polyglyceryl-4 laurate, Tocopherol, Dehydroacetic acid, Aloe barbadensis leaf juice powder*, Dilauryl citrate, Linalool, Benzyl salicylate

* ingrédients issus de l'agriculture biologique


SO' Bio étic Detergente viso al Latte d'Asina si presenta confezionato in una bottiglia in plastica dotata di tappo dosatore.


latte d'asina so' bio étic

La consistenza è cremosa ma piuttosto liquida, la texture è completamente liscia e la profumazione è delicata e davvero celestiale.

so' bio étic latte detergente al latte d'asina

La capacità detergente è ottima: è perfetto come prodotto addolcente per la routine mattutina e sgrassa molto bene gli eventuali eccessi di sebo prodotti durante la notte. La pelle è pulita, liscia e profumata senza risultare disidratata per un'eccessiva azione lavante.
SO' Bio étic Detergente viso al Latte d'Asina è anche un discreto struccante, rimuove il trucco viso alla perfezione ma stenta un po' sul makeup degli occhi. Per questo motivo preferisco utilizzarlo dopo aver passato un prodotto più specifico per questo scopo, come un'acqua micellare o un bifasico.
Il mio giudizio è sicuramente positivo, ma preferirei che la consistenza fosse più densa sia per un maggior confort durante l'applicazione sia per una questione tattile.
La formulazione è semplice ma abbastanza ricca: il Burro di Karité e il Latte d'Asina contribuiscono a nutrire in profondità la pelle, regalando un incarnato compatto ed uniforme.
Oltre al Latte d'Asina, protagonista indiscusso di questa linea di SO' Bio étic, gli altri agenti attivi (Olio di Oliva, Olio di Semi di Girasole e Aloe Vera) non sono particolarmente preziosi e in questo modo il prezzo viene mantenuto entro range decisamente accettabili.

Spero di esservi stata utile

Chicuta

0 commenti:

Posta un commento

 

Powered by Java

Trucchi Svelati su Instagram!

Analytics

...su Trucchisvelati...