Neve Cosmetics Gioia, Enigma e Pianeta: Future Perfect makeup


Dopo il post di questa estate dedicato all'anteprima, torniamo a parlare di Neve Cosmetics Future Perfect la limited edition ispirata alle galassie e al mondo della fantascienza.
Per voi una raccolta di idee makeup nelle quali Gioia, Enigma e Pianeta sono i protagonisti speciali.

pastelli future perfect
da sinistra: Gioia, Enigma e Pianeta

Il mio Pastello Future Perfect preferito è Gioia, un rosa beige metallico e brillante dal sottotono freddo.
E' una biomatita molto valida, resistente e dalla tonalità originale; la pigmentazione è favolosa, anche se la consistenza un po' morbida costringe a prestare attenzione nell'applicazione.
Regala una resa migliore, a parer mio, quando viene stesa come ombretto e quando viene applicata nella rima infracigliare inferiore per illuminare ed aprire lo sguardo.

neve cosmetics gioia

Gioia è la solista di questo trucco semplice, naturale ma elegante, ad accompagnarla ci sono solamente un ombretto marrone medio matte nella piega e il Pastello Avorio nella rima interna.
L'utilizzo dei Pastello Neve Cosmetics come base non è da sottovalutare: il colore rimane intenso e brillante per ore e non tende ad entrare nelle pieghette se si applica un buon primer.


Pianeta, un viola magenta/ciclamino con una leggera satinatura lilla scuro, esalta gli occhi verdi e castani in particolare.

neve cosmetics pianeta

Un leggero smokey eye per un trucco colorato non troppo invadente, una soluzione un po' diversa rispetto alle solite tonalità: Pianeta come eyeliner, un beige perlato all'angolo interno e Shopping (Palette Scurissimi) sulla palpebra mobile e nella piega.
La resa di Pianeta è ottima, il colore rimane pieno anche dopo parecchie ore e la texture è quasi vellutata; la consistenza non è troppo morbida e l'applicazione risulta scorrevole ed uniforme.


Enigma è un blu cobalto intenso dal finish totalmente opaco: trovo che questa tonalità non sia facile da indossare, non dona particolarmente a tutti gli occhi e ricorda molto l'estro dei mitici 80's.

neve cosmetics enigma

Ho voluto che Enigma fosse la linea di eyeliner protagonista di un makeup sfizioso che non stonasse verso l'esagerazione: un beige perlato sfumato con un viola matte e con Inchiostro (Palette Scurissimi), nella rima interna il Pastello Melanzana e nella rima infracigliare inferiore il Pastello Pioggia.
La texture e la consistenza sono molto simili a quelle di Pianeta, anche se Enigma tende ad asciugarsi più lentamente. Pertanto, non vi consiglio di usarla come eyeliner senza aver applicato dell'ombretto o della cipria per evitare che il colore si stampi sulla palpebra fissa.
A parte questa nota da segnalare, la durata è molto buona e la tonalità resta egualmente intensa anche con il passare delle ore.

Spero di esservi stata utile

Chicuta

I prodotti oggetto di questo post ci sono stati inviati a scopo valutativo, ma non siamo pagate per parlarne.
La recensione è frutto della mia esperienza personale.


0 commenti:

Posta un commento

 

Powered by Java

Trucchi Svelati su Instagram!

Analytics

...su Trucchisvelati...