Neve Cosmetics Bio Primer Ravvivante Silicone Free


Una base viso perfetta, che sia opaca o illuminata, è un ever green del makeup che viene riproposto ogni stagione di anno in anno. A questo scopo un fondotinta di ottima qualità è il protagonista del beauty di ogni makeup addicted, ma la sua resa può essere aumentata da un primer viso.
Alle amanti del trucco minerale ed ecobio e a chi è solito limitare l'uso di questo genere di prodotti alle sole cosiddette "occasioni speciali", Bio Trucchisvelati è lieta di presentare l'ultima novità di Neve Cosmetics: il Bio Primer Ravvivante Silicone Free.

neve cosmetics bio primer

I primer viso tradizionali sono per la maggior parte composti da siliconi e paraffine che, da una parte aumentano la durata e la resa complessiva del trucco, ma dall'altra tendono ad occludere i pori provocando, nelle pelli predisposte, l'insorgenza di imperfezioni.
Bio Primer Silicone Free ha una formulazione priva di siliconi, derivati petrolchimici, parabeni e profumi, è vegana e perfetta per un utilizzo quotidiano del prodotto. La concezione del primer viso viene elevata da lusso concesso occasionalmente a prodotto facente parte della makeup routine giornaliera.
Neve Cosmetics ha formulato due Bio Primer:
  • Ravvivante: arricchita con Argan, Burro di Karitè ed Estratto di Aloe, specifica per pelli spente e secche. Protegge la pelle uniformandola e dona un colorito luminoso e sano
  • Mattificante: arricchita con silica, Olio di Riso e Jojoba, specifica per pelli miste e grasse. Uniforma l'incarnato regalando un finish opaco e vellutato

Abbiamo avuto l'opportunità di testare la prima versione di cui vi riporto la lista degli ingredienti con la relativa analisi:

Aqua, Glyceryl stearate SE, Glycerin, Argania spinosa kernel oil, Butyrospermum parkii, Dicaprylyl carbonate, Octyldodecanol, Butyrospermum parkii butter, CI 77891, Cetearyl alcohol, Hexyldecanol, Hexyldecyl laurate, Aloe barbadensis leaf extract, Phenoxyethanol, Mica, Tocopheryl acetate, Titanium dioxide, CI 77492, CI 77491, Lactic acid, Sodum citrate, Xanthan gum, Ethylhexylglycerin, CI 77499

Una formulazione davvero molto promettente, ricca di agenti naturali presenti in quantità elevata e di emollienti leggeri (Dicaprylyl carbonate, Octyldodecanol ed Hexyldecanol) ed emulsionanti (Glyceryl stearate SE) che rendono la consistenza soffice, come promesso. La miscela di minerali promette di imitare l'effetto "soft-focus", tipico dei siliconi, in grado di mimetizzare le imperfezioni e lisciare l'incarnato.
La consistenza di Neve Cosmetics Bio Primer Ravvivante è densa, morbida e molto cremosa mentre la texture completamente liscia; è leggermente pigmentato di una tonalità chiara dal sottotono abbastanza neutro che si uniforma perfettamente con l'incarnato senza lasciare traccia.

bio primer ravvivante viso

neve cosmetics bio primer ravvivante
ecco l'effetto dopo aver steso BioPrimer Ravvivante

Neve Cosmetics ci sta stupendo con le novità di questo periodo che si stanno rivelando un successo dopo l'altro. Sono curiosissima di provare Bio Primer Ravvivante che potrete trovare in vendita speciale sul loro sito a partire da Mercoledì 8 Ottobre! Non perdetevelo!


Chicuta
Il prodotto ci è stato inviato dall'azienda a scopo valutativo, ma non siamo pagate per parlarne.
La recensione che ne seguirà sarà frutto della mia sola esperienza personale.

0 commenti:

Posta un commento

 

Powered by Java

Trucchi Svelati su Instagram!

Analytics

...su Trucchisvelati...