Sydella Acqua Riposante per Occhi


Chi non prova curiosità nel testare prodotti specifici per riposare il contorno occhi e lenire il problema delle borse e delle occhiaie?
Oggi vi presento un prodotto molto particolare del brand francese Sydella: l'Acqua Riposante per Occhi a base di fiordaliso e meliloto biologici.

sydella

Scheda tecnica

Pro: potere rinfrescante, potere decongestionante
Contro: nessuno
Reperibilità: Sydella Laboratoire
Prezzo: € 5.00 per 30 ml
INCI: Melilotus officinalis hydrolat*, Centaure barbau hydrolat*

* da agricoltura biologica

Sydella Acqua Riposante per gli Occhi si presenta confezionata in una bottiglietta in vetro dotata di tappo con erogatore vapo. Il packaging comodo, pratico ed ecocompatibile accomuna tutti i prodotti di questo brand.
L'erogatore vapo, nello specifico, permette una distribuzione omogenea dell'Acqua Riposante per gli Occhi su tutta la zona perioculare senza che si debba ricorrere per forza all'uso del dischetto di cotone.
Conosco molto bene gli idrolati specifici per il viso e per la zona delle occhiaie e per molti anni ho usato quello al fiordaliso indicato per attenuare questa problematica.
Per mia fortuna non ho borse sotto gli occhi, ma ho le occhiaie viola-blu che correggo con il makeup: un difetto minimo è più semplice da nascondere rispetto ad uno più evidente, per questo, nella mia routine, ho sempre cercato di inserire prodotti simili a Sydella Acqua Riposante per Occhi.
Come potete vedere dall'INCI questo prodotto è una miscela di idrolati che consente di accorpare le proprietà lenitive, riposanti e distensive di due piante: il Fiordaliso e il Meliloto.
Il Meliloto in particolare ha un' azione antinfiammatoria e diuretica specifica per combattere la ritenzione dei liquidi; il Fiordaliso ricco di sostanze antiossidanti, come antociani e flavonoidi, è indicato per le infiammazioni a carico dell'occhio e per detergere parti molto delicate comprese le mucose.
L'Acqua Riposante per gli Occhi è caratterizzata dai principi cardini che fanno di Sydella un'azienda seria, impegnata nella tutela dell'ambiente e nella produzione di formulazioni di qualità.
Io preferisco utilizzarla da sola, ma nulla vieta di aggiungerla a preparazioni casalinghe per il viso come maschere e scrub; è anche possibile eseguire degli impacchi rilassanti e decongestionanti con dei dischetti di cotone imbevuti.

Spero di esservi stata utile

Chicuta

Il prodotto ci è stato inviatro gratuitamente a scopo valutativo,
ma non siamo pagate per parlarne.
Questa recensione è frutto della mia sola esperienza personale.

0 commenti:

Posta un commento

 

Powered by Java

Trucchi Svelati su Instagram!

Analytics

...su Trucchisvelati...