Spugna naturale Silk


Ritorniamo a parlare di accessori viso qui su Bio Trucchisvelati, dopo lo scorso post oggi ho deciso di raccontarvi la mia esperienza con la Spugnetta Naturale Silk di Eccoverde.

spugna naturale

Scheda tecnica

Pro: effetto detergente, morbidezza, confortevolezza
Contro: nessuno
Reperibilità: Eccoverde
Prezzo: € 3,49 per 7,5 cm


La Spugnetta Naturale Silk è pensata per il bagnetto dei più piccoli ma è indicata anche per la detergenza della pelle del viso.
Solitamente per lavare il viso al mattino e alla sera utilizzo le spugnette di cellulosa vegetale reperibili nella grande distribuzione, ma tendono a trattenere il prodotto che vanno a rimuovere e ad essere un tantino ruvide in superficie.

spugna naturale viso

Spinta dalla curiosità di testare le potenzialità delle spugne naturali mi sono decisa per l'acquisto di questo prodotto per utilizzarlo sia nella fase di detergenza viso sia in quella di rimozione del trucco.
La Spugnetta Naturale Silk è caratterizzata dalla presenza di pori finissimi ma risulta molto liscia al tatto, viene estratta dal Mar Mediterraneo ed è famosa per la sua alta qualità e durevolezza.

spugna naturale

La sensazione quando si passa la Spugnetta Naturale Silk sul viso è estremamente rilassante e piacevole per via della morbidezza.
Purtroppo con il perpetrarsi dell'utilizzo la durata effettiva del prodotto è stata un po' scarsa, dopo due mesi si è praticamente sfaldata e non era più possibile utilizzarla.
Dopo l'utilizzo è consigliabile sciacquarla molto bene per far uscire ogni traccia dei prodotti rimossi, inoltre una volta a settimana sarebbe meglio lasciare la Spugnetta Naturale Silk a mollo in una soluzione di acqua e sale (125 gr di sale in un litro d'acqua) per un giorno intero.

Spero di esservi stata utile

Chicuta


0 commenti:

Posta un commento

 

Powered by Java

Trucchi Svelati su Instagram!

Analytics

...su Trucchisvelati...