Aromazone Polvere di Mallo di Noce


Riflessare il colore naturale dei capelli è un ottimo modo per apportare qualche novità al look senza cambiare eccessivamente; a questo scopo, esistono diversi metodi naturali come Aromazone Polvere di Mallo di Noce.
L'utilizzo delle polveri fa davvero la differenza e costituisce un salto di qualità verso l'alto, rispetto alla tipica routine ecobio per la cura dei capelli.

aromazone polvere di mallo di noce

Scheda tecnica

Pro: potere illuminante, potere riflessante, prezzo, effetto sui capelli
Contro: nessuno
Reperibilità: Aromazone
Prezzo: € 3,90 per 250 gr
INCI: Juglans regia seedcoat powder


Aromazone Polvere di Mallo di Noce si presenta come una polvere sottilissima, più fine della sabbia, e di colore bruno intenso.

mallo di noce
all'interno possono esserci dei piccoli legnetti

polvere di mallo di noce

La Polvere di Mallo di Noce ravviva e tira fuori i riflessi naturali dei capelli castani e bruni senza tingere e coprire i capelli bianchi. Applicazioni successive e costanti di questa polvere aiutano a rendere la chioma più lucida, a rafforzare i capelli e a proteggere il cuoio capelluto.
Gli impacchi ideali per questo prodotto sono costituiti anche da altre polveri, come Shikakai, Amla ed Henné neutro, per sfruttare più proprietà benefiche in contemporanea.
In una vera e propria tintura vegetale a base di Hennè Rosso (Lawsonia) Aromazone Polvere di Mallo di Noce ha la funzione di smorzare i riflessi rosso rame accesi per ottenere un effetto mogano.
La profumazione di questo prodotto è estremamente caratteristica: ricorda note legnose e speziate ed è abbastanza durevole anche dopo il lavaggio.
Di seguito, vi ho riportato tre delle ricette che eseguo abitualmente con Aromazone Polvere di Mallo di Noce.
Mi raccomando, è fondamentale non respirare assolutamente le polveri per capelli mentre si utilizzano perché sono irritanti per le vie aeree!

La prima ricetta è per un impacco lavante e riflessante a base di Shikakai e Polvere di Mallo di Noce (le dosi si riferiscono a capelli lunghi):

  • 25-27 gr di Skikakai
  • una cucchiaiata grande di Polvere di mallo di noce
  • un cucchiaio di cacao amaro in polvere
  • q.b. di acqua bollente

Applicare sui capelli umidi, su tutta la testa, massaggiando come se fosse uno shampoo classico, raccogliere i capelli e avvolgerli con la pellicola trasparente; dopo 40-45 minuti sciacquare con semplice acqua.


La seconda ricetta è per un impacco rinvigorente e riflessante a base di Henné Neutro e Polvere di Mallo di Noce (le dosi sono per capelli lunghi):

  • un cucchiaio grande e mezzo di Hennè neutro
  • un cucchiaio grande di Polvere di Mallo di Noce
  • 125 gr di yogurt bianco magro
  • 3 cucchiai di miele
  • q.b. di acqua bollente oppure di un idrolato a temperatura ambiente

Applicare sui capelli umidi massaggiando delicatamente per far penetrare la miscela sul cuoio capelluto, raccogliere e avvolgere il tutto con la pellicola trasparente.
Lasciare in posa quanto più tempo possibile (minimo un'oretta e mezza), risciacquare e lavare per due volte con shampoo.


La terza ricetta è per un impacco condizionante a base di Amla e Polvere di Mallo di Noce, eccovi le dosi per capelli lunghi:

  • due cucchiai grandi di Amla
  • un cucchiaio grande di Polvere di Mallo di Noce
  • q.b. di acqua bollente

Mischiare gli ingredienti e lasciare ossidare per due ore; successivamente applicare la miscela su capelli umidi e ben lavati. Raccogliere i capelli e avvolgerli con la pellicola trasparente, lasciare in posa quanto più tempo possibile e risciaquare accuratamente con semplice acqua.

Indipendentemente dalla ricetta, vi consiglio di applicare successivamente una maschera nutriente per limitare l'effetto disseccante delle polveri.



Spero di esservi stata utile


Chicuta

0 commenti:

Posta un commento

 

Powered by Java

Trucchi Svelati su Instagram!

Analytics

...su Trucchisvelati...