Olio protettivo per la cura dei capelli al sole


Gli spignatti adibiti ad un consumo immediato mi hanno sempre incuriosito e in più di una situazione mi sono cimentata nel confezionamento di piccole preparazioni casalinghe.
Oggi vorrei parlarvi di una miscela di oli vegetali, acquistati da Aromazone, che ho ideato per creare un Olio protettivo per la cura dei capelli al sole, un must have per chi, come me, tiene alla salute della propria chioma.
Conosciamo le conseguenze di una pelle non protetta esposta al sole, ma spesso ci si dimentica dei capelli che risentono del danno UV e della salsedine; è consigliabile l'utilizzo di prodotti specifici da applicare sui capelli inumiditi di acqua dolce, allo scopo di contrastare l'inaridimento e la rottura delle punte dovuti all'esposizione solare.


olio protettivo capelli

Scheda tecnica

Pro: idratazione, protezione
Contro: nessuno
Reperibilità: Aromazone
Prezzo: € 1,75 per 10 ml e € 2,50 per 10 ml
INCI: Argania spinosa oil, Solanum lycopersicum oil


L'Olio protettivo si presenta di colore rosso intenso e dalla consistenza liquida ed oleosa; nonostante la tonalità non macchia nè la pelle nè i vestiti.

olio protettivo capelli

L'Olio protettivo per la cura dei capelli al sole che ho creato è una miscela di olio di pomodoro e olio di argan che utilizzo sui capelli bagnati durante il mare.
Personalmente, credo che l'utilizzo di oli vegetali puri, che per loro caratteristica chimica hanno un fattore di protezione solare naturale, sia la soluzione migliore.
L'olio di monoi, di riso e di cocco sono sicuramente i più famosi e reperibili e i più conosciuti, ma ho voluto provare una delle novità più intriganti del catalogo di Aromazone: l'olio di pomodoro.
Accorpare le sue proprietà protettive con quelle ristrutturanti e nutrienti dell'olio di argan mi ha permesso di creare l'Olio protettivo per la cura dei capelli al sole.
Di solito, lo applico al mare dopo essermi fatta la doccia per sciacquare via il sale e lo lascio in posa per tutto il tempo di permanenza alla spiaggia: un'ottima occasione per farsi un impacco ai capelli!


Spero di esservi stata utile

Chicuta

0 commenti:

Posta un commento

 

Powered by Java

Trucchi Svelati su Instagram!

Analytics

...su Trucchisvelati...