I Provenzali Crema Mani al Karitè


Sia nella stagione estiva che in quella invernale mi piace tenere in borsetta un tubetto di idratante per le mani e tempo fa ho acquistato I Provenzali Crema Mani al Karité.
In genere i prodotti di questo brand non mi fanno impazzire, eccezion fatta per le saponette che trovo favolose.


Scheda tecnica

Pro: nessuno
Contro: consistenza, odore, formulazione
Reperibilità: supermercati molto forniti, Ipersoap, Tigotà, Acqua&Sapone
Prezzo: € 4,40 per 75 ml
INCI: Butyrospermum parkii butter, Caprylic/Capric triglyceride, Glycerin, Butyrospermum parkii butter extract, Cetearyl alcohol, Glyceril stearate, Prunus amygdalus dulcis oil, Simmondsia chinensis oil, Cera alba, Parfum, Zea mais oil, Hypericum perforatum extract, Chamomilla officinalis extract, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Citric acid


I Provenzali Crema Mani al Karité è confezionato in un tubetto in plastica resistente che ricorda il tipico packaging del brand.


La consistenza di questo prodotto è estremamente unta e granulosa perché è un tripudio di Burro di Karité che a seconda della temperatura si scioglie diventando olio o si rapprende formando dei grumi.


Non è una texture piacevole perchè rende il prodotto inutilizzabile fuori e dentro casa per via della oleosità e del lentissimo assorbimento.
Sul retro della confezione viene precisato che I Provenzali Crema Mani al Karité non è un'emulsione, quindi prestate attenzione perché questa frase significa che il prodotto non è omogeneo.
Eliminata l'idea di usarla come crema mani da borsetta, ho pensato di usarla come trattamento la sera prima di andare a dormire (con tutte le scomodità del caso) ma purtroppo i miei intenti si sono rivelati vani e la Crema Mani al Karité è finita nel cestino.
Direi che questo prodotto de I Provenzali è la dimostrazione che non basta che ci sia un buon INCI, ma è necessario che dietro alla scelta degli ingredienti ci siano la capacità e l'esperienza per mixarli nel modo giusto.


Spero di esservi stata utile

Chicuta

0 commenti:

Posta un commento

 

Powered by Java

Trucchi Svelati su Instagram!

Analytics

...su Trucchisvelati...