Fitocose Shampoo al Miglio


I prodotti per la detergenza del capello Fitocose sono, per me, un must have da almeno quattro anni: li ho testati praticamente tutti, ma oggi vorrei parlarvi dello Shampoo al Miglio che è, in assoluto, quello più indicato per questa stagione.

fitocose

Scheda tecnica

Pro: potere lavante, rinforza i capelli, profumo, delicatezza
Contro: nessuno
Reperibilità: Fitocose
Prezzo: € 6,07 per 200 ml
INCI: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Sodium cocoamphoacetate, Glycerin, Lauryl glucoside, Sodium cocoyl glutamate, Sodium lauryl glucose carboxylate, Decyl glucoside, Inulin, Panicum miliaceum extract, Glyceryl oleate, Glycerin, Beta carotene, Citric acid, Sodium chloride, Potassium sorbate, Citrus dulcis oil*, Lavandula hybrida oil*, Profumo**, Limonene**, Linalool**

* da agricoltura biologica
** da oli essenziali naturali


Fitocose Shampoo al Miglio è confezionato nella classica boccetta in plastica con il tappo dotato di un dosatore.

shampoo al miglio

Si presenta come un classico detergente dal colore trasparente e dalla consistenza abbastanza liquida.

cura caduta capelli

La profumazione dello Shampoo al Miglio è molto gradevole e delicata, ma come quella di ogni shampoo Fitocose, poco durevole sui capelli.
Non è un prodotto schiumogeno, ma se i capelli sono ben abituati ai tensioattivi vegetali la sua capacità lavante è a dir poco ottima, sgrassa sufficientemente rimanendo delicato anche sul cuoio capelluto.
Fitocose Shampoo al Miglio è indicato per i capelli spenti e fragili che tendono a cadere e personalmente lo acquisto per usarlo verso la fine dell'estate e nei periodi stressanti in inverno.
La caduta dei capelli è un fenomeno correlato a moltissimi fattori che spesso riconducono a squilibri ormonali, carenze di ferro, anemia, stress, alimentazione scorretta e non regolare, fattori genetici, utilizzo di medicinali particolari e terapie citotossiche antineoplastiche.
Senza andare a toccare situazioni particolari purtroppo alcune donne, per loro caratteristica intrinseca, hanno i capelli molto sottili e radi tendenti al secco oppure al grasso e devono convivere ogni giorno con questo tipo di problema e con le sequele, soprattutto psicologiche, ad esso correlate.
Spesso se si tratta di un disturbo non acquisito ma tipico della persona non ci si può fare nulla, talvolta invece se il problema è secondario ad un'altra condizione si può cercare di migliorare la situazione con prodotti specifici ed integratori per via orale. Credo che Fitocose Shampoo al Miglio sia un ottimo coadiuvante ad una terapia mirata e per l'utilizzo che ne faccio io posso confermare che sin da subito i capelli risultano più forti, sani e lucidi.
La prova del nove che ha confermato l'ottima resa di questo prodotto è il conteggio dei capelli morti nella spazzola dopo essermi pettinata.

Spero di esservi stata utile

Chicuta


0 commenti:

Posta un commento

 

Powered by Java

Trucchi Svelati su Instagram!

Analytics

...su Trucchisvelati...