Bionova Detergente Intimo Delicato


Bionova è un marchio di cosmesi ecobiologica italiano specializzato nella vendita di prodotti certificati nella grande distribuzione: le formulazioni sono semplici, i prezzi modesti e la qualità, in proporzione, è superlativa. Sul loro sito potete trovare l'elenco di tutti prodotti, una breve spiegazione in merito all'utilizzo e alle proprietà degli attivi, e gli INCI.
Ho acquistato molti prodotti di questo brand ma oggi vorrei parlarvi del Detergente Intimo Delicato

bionova detergente intimo


detergente intimo bionova

Scheda tecnica:

Pro: senso di freschezza, profumazione, consistenza e prezzo
Contro: non previene le irritazioni o pruriti, non è lenitivo
Reperibilità: Ipercoop e Tigotà
Prezzo: circa € 4,00 per 200 ml
INCI: Aqua, Aloe barbadensis leaf juice*, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Sodium ricebranamphoacetate, Lauryl glucoside, Chamomilla recutica flower extract, Lavandula angustifolia oil*, Melaleuca alternifolia leaf oil*, Hydrolyzed oat protein, Citrus bergamia peel oil expressed, Citrus sinensis peel oil expressed, Bisabolol, Glycerin, Caprylyl capryl glucoside, Lactic acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Limonene**, Linalool**

* ingredienti da coltivazione biologica
** da oli essenziali naturali


Bionova Detergente Intimo Delicato ha un packaging molto comodo dotato di dispencer con chiusura di sicurezza.

bionova detergente intimo

Per un classico lavaggio è sufficiente un solo zic di prodotto; la formulazione è molto liquida ma lavante e i tensioattivi sono abbastanza ben bilanciati.

detergente intimo delicato bionova

L'INCI è ricco di estratti vegetali che danno un senso di freschezza molto piacevole e la profumazione è costituita principalmente dalle note di testa agrumate.

prodotti bionova

Complessivamente con Bionova Detergente Intimo Delicato non mi sono trovata bene, mi ha dato problemi di irritazione e prurito; non penso che la responsabilità sia dei tensioattivi perché non ho la sensazione che il prodotto sia troppo lavante o che secchi eccessivamente.
Il pH non è indicato sulla confezione e non è presente nell'INCI l'acido lattico che di solito sottointende un'acidificazione del preparato, quindi credo che più probabilmente il problema sia questo.
Tuttavia, non mi sento di bocciare in toto questo prodotto di Bionova perché svolge a pieno le sue funzioni, semplicemente non lo riacquisterei per me. Trovo che il Detergente Intimo Delicato sia inadeguato per le donne che hanno sofferto o soffrono di infezioni micotiche ricorrenti per loro predisposizione o di problemi vaginali di diversa natura che necessitano di mantenere stabile il loro equilibrio, a livello intimo.
La reazione a questo genere di prodotti è estremamente soggettiva per via della fisiologica biodiversità della flora vaginale.


Chicuta

0 commenti:

Posta un commento

 

Powered by Java

Trucchi Svelati su Instagram!

Analytics

...su Trucchisvelati...