Bema Bio Passion Acqua Profumata Argan e Fiori di Arancio


L'alcol contenuto nei profumi, il caldo e l'esposizione solare possono causare antiestetiche macchie cutanee e sfoghi. Pertanto, nella stagione estiva, è consigliabile fare uso di prodotti a base di acqua: oggi vi presento Bema Bio Passion Acqua Profumata Argan e Fiori di Arancio.

bema acqua profumata


Scheda tecnica

Pro: fragranza, effetto, rapporto qualità/prezzo
Contro: durata sulla pelle
Reperibilità: Onlybio
Prezzo: € 8.55 per 125 ml
INCI: Chamomilla recutita flower water*, Calendula officinalis flower water*, Decyl glucoside, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Aloe barbadensis leaf extract*, Parfum/fragrance, Glycerin, Sodium dehydroacetate, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Potassium sorbate

* prodotto da agricoltura biologica


Il packaging di Bema Acqua Profumata è in plastica e munito di una pompetta che consente un'erogazione vaporizzata; la consistenza è completamente liquida, l'applicazione è veloce ed immediata ma necessita di qualche secondo per permettere l'asciugatura completa.
Come per altri prodotti della stessa categoria, è possibile percepire il prodotto sulla pelle a causa della presenza del Decyl glucoside (tensioattivo) e del Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate (emulsionante) che non sono sostanze che si asciugano completamente come l'acqua di camomilla e di calendula, ma non è una sensazione fastidiosa.
L'INCI è ottimo, anche se non capisco la funzione del tensioattivo Decyl glucoside; tuttavia, questa particolare formulazione permette l'utilizzo a 360° di Bema Acqua Profumata che potete spruzzare su corpo e capelli senza avere paura di reazioni avverse.
La profumazione è paradisiaca, Bema offre molte fragranze ma non ho avuto dubbi al momento dell'acquisto: i fiori di arancio conferiscono una nota agrumata e fresca che si fonde perfettamente con quella dolce e calda dell'argan.
La durata sulla pelle non è performante come quella di un profumo a base di alcol che trattiene meglio le fragranze mentre l'acqua tende naturalmente a farle svanire prima, inoltre sudando per il caldo il prodotto tende ad andare via. Tuttavia, la resa è ottima poiché Bema Acqua Profumata Argan e Fiori di Arancio ha un profumo avvolgente che stimola buon umore e relax.
La linea Bio Passion è costituita, per ciascuna profumazione, da bagnoschiuma, crema corpo e acqua profumata: utilizzare almeno due prodotti della stessa fragranza garantisce un'intensificazione del profumo ed una durata maggiore. In alternativa, per poter godere della profumazione più a lungo è possibile effettuare nuove applicazioni di Acqua Profumata durante la giornata.
La durata del prodotto aumenta notevolmente su capelli e vestiti sui quali è possibile percepire la fragranza anche a distanza di giorni.
Il prezzo è onesto, molto più conveniente dei prodotti della stessa categoria di altri brand.

Spero di esservi stata utile

Chicuta



0 commenti:

Posta un commento

 

Powered by Java

Trucchi Svelati su Instagram!

Analytics

...su Trucchisvelati...