I Provenzali Salviette Linea Bimbi


La praticità di struccarsi velocemente la sera con prodotti affidabili ed efficaci è una comodità a cui non si può rinunciare soprattutto con l'arrivo del caldo.
A questo scopo, dopo Puris Salviettine Delicate, ho acquistato I Provenzali Salviette Linea Bimbi da utilizzare in combinazione con un detergente viso: lo struccaggio di viso e occhi è diventato più veloce e meno impegnativo rispetto all'utilizzo delle tre biofasi.

i provenzali salviette

Scheda tecnica

Pro: profumazione, morbidezza, effetto sul viso
Contro: leggero bruciore nella rima interna
Reperibilità: Acqua e Sapone, Ipercoop
Prezzo: € 3,29 per 64 salviette
INCI: Aqua, Malva sylvestris leaf water*, Coco-glucoside**, Sodium benzoate, Citric acid**, Benzyl alcohol, Parfum**, Olus oil**, Potassium sorbate, Glycerin, Lauryl glucoside**, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate**, Butyrospermum parkii oil*, Dehydroacetic acid, Glyceryl oleate, Dicaprylyl carbonate

* da agricoltura biologica
** di origine vegetale

Il packaging de I Provenzali Salviette Linea Bimbi è caratterizzato da colori a tinte pastello e da un'estrema semplicità; la confezione è dotata di un'apertura in plastica che sigilla in modo ermetico.
L'intera linea si basa sull'impiego di materiali riciclabili, ingredienti naturali testati contro i metalli pesanti e di derivazione biologica dedicati alla cura dei bambini ma adatti anche alla skincare della pelle adulta.
In particolare, queste salviette sono di tessuto non tessuto in cellulosa naturale e completamente biodegradabile.

salviette linea bimbi i provenzali

Utilizzo abitualmente questo prodotto per rimuovere i residui di makeup la sera: le Salviette Linea Bimbi sono imbevute della quantità giusta di detergente e non risultano troppo umide o troppo secche, sono morbide e ripiegate in modo ordinato, inoltre la leggera tramatura a nido d'ape ne permette una maggior efficacia.
Per mostrarvi la loro capacità struccante ho applicato sulla mano tre matite di natura differente e successivamente ho passato il prodotto delicatamente:

i provenzali salviette capacità struccante
da sinistra: Matita occhi waterproof, Matita occhi tradizionale, Matita occhi Pastello ecobio

Dopo una passata, come potete vedere dalla foto, la traccia più evidente che è rimasta è quella della matita waterproof, quelle delle altre sono solo lievemente visibili.
L'INCI è formulato molto bene, sono presenti dei tensioattivi ma sono di origine vegetale e tra i più delicati in commercio; da notare la presenza dell'idrolato di malva biologica subito dopo l'acqua e di una certa quantità di olio di oliva e burro di karité. Il Citric acid e il Benzyl alcohol sono in posizione abbastanza alta nella formulazione probabilmente a funzione di conservanti: sulla mia pelle sensibile non hanno dato alcun tipo di problema.

salviette ecobio i provenzali
da sinistra: Matita occhi waterproof, Matita occhi tradizionale, Matita  occhi Pastello ecobio

A prescindere da che makeup indossi, dopo aver passato le Salviette Linea Bimbi sugli occhi e sul viso preferisco sempre procedere con il lavaggio con un latte delicato o un detergente viso in modo da assicurarmi che tutti i residui di trucco vengano rimossi.
La capacità struccante è molto buona e l'applicazione è facile e piacevole grazie al packaging molto comodo e alla profumazione; l'effetto a lungo termine sulla pelle sensibile è ottimo, l'incarnato appare compatto e luminoso oltre che deterso in profondità. Non ci sono stati segni di irritazioni, ho riscontrato solamente un leggero bruciore passando I Provenzali Salviette Linea Bimbi nella rima interna dell'occhio probabilmente dovuta alla presenza dei tensioattivi, quindi per questa zona vi consiglio di utilizzare uno struccante apposito.

Spero di esservi stata utile

Chicuta

0 commenti:

Posta un commento

 

Powered by Java

Trucchi Svelati su Instagram!

Analytics

...su Trucchisvelati...