Bourjois Fondotinta Biodetox


Un buon fondotinta liquido è il must have per ogni ragazza che abbia qualche imperfezione da nascondere: oggi vi parlo delle mie impressioni su Bourjois Fondotinta Biodetox.
Non è il primo prodotto di questa linea che uso per la mia base makeup, possiedo anche il correttore in ben due tonalità.

fondotinta biodetox bourjois

Scheda tecnica

Pro: coprenza, effetto asciutto e cipriato, durata, resa, packaging, prezzo, INCI
Contro: nessuno
Reperibilità: Maquillez-Vous e Asos
Prezzo: € 7,50 per 30 ml
INCI: Aqua, Camelia sinensis leaf water*, Dicaprylyl carbonate, Caprylic/Capric trigliceride, Silica, Glycerin, Alcohol*, Octyldodecanol, Simmondsia chinensis seed oil*, Glyceryl stearate, Lauryl laurate, Oryza sativa hull powder, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Hordeum vulgare extract*, Sodium stearoyl glutamate, Microcrystalline cellulose, Benzyl alcohol, Glyceryl caprylate, Xanthan gum, Parfum, Cellulose gum, Citric acid, Tocopherol, Glycine soja oil, Dehydroacetic acid, Potassium hydroxide, Sodium benzoate, Sodium phytate, Potassium sorbate, Benzyl salicylate, Camelia sinensis leaf extract, Dextrin, Moringa pterygosperma seed extract, Limonene  
May contain: Mica, CI 77007, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77891

* ingredienti da agricoltura biologica


La colorazione di Fondotinta Biodetox che ho scelto per me è la n°52 Vanilla.

fondotinta biodetox n°52 vanilla

Un beige neutro chiaro che non tende nè al sottotono giallo nè a quello rosa, si adatta perfettamente al colore della mia pelle.

bourjois fondotinta vanilla

I packaging della linea Bourjois Biodetox sono semplici e pratici: il Fondotinta è contenuto in una bottiglietta in vetro trasparente dotata di un'igienica pompetta.
La consistenza è fluida, morbida e fresca e il profumo è delicato e molto gradevole; l'effetto è asciutto e cipriato, la pelle non rimane umida e non si ha la sensazione di aver applicato un prodotto coprente sul viso. La texture è setosa, piacevolissima da stendere e il finish è matte.
Bourjois Fondotinta Biodetox è un prodotto ideale per le pelli miste/grasse, mantiene la seboregolazione e copre le imperfezioni, compresi i pori dilatati, in modo sorprendente. La pelle raggiunge il giusto livello di idratazione risultando liscia, compatta e protetta.
L'INCI è ben formulato e la Silica in posizione alta permette l'effetto cipriato e asciutto, mentre gli agenti antiossidanti concorrono a proteggere la pelle dagli agenti esterni.
La durata e la resa sono ottime, intorno alle 8-10 ore la coprenza inizia ad abbassarsi ma non si creano macchie o sbavature.
L'applicazione del Fondotinta Biodetox deve essere rapida perché tende ad asciugarsi velocemente per cui consiglio di utilizzare le mani per scaldare il prodotto, distribuirlo e sfumarlo.

In queste foto vi mostro la capacità coprente di Bourjois Biodetox:

PRIMA 
fondotinta biodetox coprenza
imperfezioni

bourjois biodetox coprenza
occhiaie


fondotinta biodetox coprenza
imperfezioni sottopelle

fondotinta biodetox coprenza
imperfezione


DOPO
fondotinta biodetox applicazione
una passata di fondotinta senza correttore
biodetox fondotinta applicazione
una passata di fondotinta senza correttore


Spero di esservi stata utile


Chicuta

0 commenti:

Posta un commento

 

Powered by Java

Trucchi Svelati su Instagram!

Analytics

...su Trucchisvelati...