Viviverde Coop - Crema Viso Idratante Protettiva


Viviverde Coop Crema Viso Idratante Protettiva è stato il mio idratante quotidiano per sei mesi circa.
Questa linea di prodotti ha rappresentato, all'epoca in cui uscì sul mercato, una sorta di rivoluzione: ad oggi non solo è possibile reperire la cosmesi ecobio nella grande distribuzione, ma questa viene direttamente prodotta da un'azienda importante a livello nazionale specializzata nel settore alimentare ed ambientale.
Sul blog abbiamo dedicato svariati post a prodotti della linea Viviverde Coop: la Crema Corpo Nutriente e Protettiva, il Deodorante Delicato roll-on e lo Shampoo Delicato.



Scheda tecnica

Pro: idratazione, rende la pelle liscia, confortevolezza, profumo
Contro: nessuno
Reperibilità: in tutte le Coop e Ipercoop di Italia
Prezzo: € 5,50 per 50 ml
INCI: Aqua, Glycerin, Dicaprylyl ether, Cetearyl alcohol, Caprylic/Capric triglyceride, Myristyl alcohol, Behenyl alcohol, Butyrospermum parkii butter, Myristyl myristate, Simmondsia chinensis seed oil*, Tocopheryl acetate, Calcium alginate, Calendula officinalis flower extract*, Centaurea cyanus flower extract*, Equisetum arvense extract*, Glycyrrhiza glabra root extract*, Leontopodium alpinum extract*, Tocopherol, Cetearyl glucoside, Myristyl glucoside, Microcrystalline cellulose, Xanthan gum, Parfum, Caprylyl glycol, Caprylhydroxamic acid

* agricoltura biologica


Viviverde Coop Crema Viso Idratante Protettiva ha un packaging comodo ed igienico, dotato di pompetta.


Viviverde Coop Crema Viso Idratante Protettiva si presenta come una crema bianca dalla consistenza intermedia e dalla texture completamente liscia.
L'assorbimento non è rapidissimo ma necessita di qualche minuto per asciugarsi completamente; questo probabilmente è dovuto all'alta quantità di glicerina presente nella formulazione che si riflette anche nella profumazione della crema e dà luogo ad una leggera scia bianca.



La sensazione all'applicazione è in ogni caso piacevole e Viviverde Coop Crema Viso Idratante Protettiva si è rivelata anche una discreta base makeup.
L'ho utilizzata su tutto il viso compreso il contorno occhi anche dopo l'esposizione al sole e l'effetto è buono: pelle liscia, compatta e idratata in profondità.
L'INCI è molto semplice ma non mancano agenti di derivazione biologica, il tutto molto equilibrato per cercare di contenere il prezzo.

Spero di esservi stata utile

Chicuta


0 commenti:

Posta un commento

 

Powered by Java

Trucchi Svelati su Instagram!

Analytics

...su Trucchisvelati...