Madara Time Miracle Serum


Uno degli ultimi prodotti lanciati sul mercato da Madara Cosmetics è il Time Miracle Serum, gemma tascabile della skincare nordica, arriva infatti direttamente dalla Lettonia! Un prodotto dedicato al trattamento intensivo di prevenzione e cura agli effetti che il tempo ha sulla nostra pelle.


Il concetto principale della skincare Madara ruota intorno al rapporto tra uomo e natura e al concetto di principio attivo, dunque ingrediente funzionale, da porre realmente al centro del trattamento.

Time Miracle Serum fa parte della linea Time Miracle di Madara, basata su estratti di piante nordiche in quantità talmente alta da non necessitare l'inserimento di acqua nella formulazione. Il succo di Betulla, infatti, è il protagonista, rintracciabile al primo posto dell'INCI! I prodotti della linea contengono inoltre uno speciale riparatore cellulare, il Complex Galium7, che aiuta il rinnovamento cellulare stimolando le proteine giovani a rendere la pelle nuovamente vitale, luminosa e, in breve, più giovane.


Il siero Time Miracle va applicato la mattina e la sera sulla pelle correttamente struccata e detersa, possibilmente con movimenti legati ai massaggi anti-age, o in generale dal basso verso l'alto, e con delicatezza. I primi risultati sono visibili già dopo 4 settimane di utilizzo costante. Nel mio caso, oltre a segnalare con decisione la gradevolezza d'uso legata alla sensorialità di questo prodotto (la profumazione naturale e la consistenza me lo hanno reso indimenticabile!), posso anche confermarne la funzionalità a 4 e 6 settimane dall'inizio del trattamento. La mia pelle è più elastica, luminosa e compatta, si tratta senz'altro di un prodotto ben formulato e ricco di attivi!


Sicuramente un siero anti-age come questo riesce a dare risultati più evidenti su una pelle meno giovane della mia, che però è molto sottile e misto-secca, dunque necessita di costanti attenzioni e cure di qualità. Nel caso di pelle matura penso che un prodotto di questo tipo possa risultare visibilmente efficace anche sulla ridefinizione dei contorni del viso e sulla distensione di alcune rughe.

La texture del prodotto è, come accennavo, davvero molto piacevole da applicare sul viso: avendo una consistenza acquosa si stende facilmente, si assorbe velocemente ma non troppo, permettendo di fare i giusti massaggi e movimenti circolari per agevolarne l'assorbimento. La sensazione sovrana nell'applicazione di questa siero è la freschezza.



INCI: Betula Alba (birch) Juice Simmondsia Chinensis Dicaprylyl Carbonate Squalane Glycerin Betaine Sodium PCA Hordeum Vulgare Hippophae Rhamnoides Trifolium Pratense Vaccinium Myrtillus Galium Verum Alchemilla Vulgaris Cetearyl Glucoside Cetearyl Alcohol Dipalmitoyl Hydroxyproline Benzyl Alcohol Aroma Aqua Chitin Beta-glucan Xantan Gum Tocopherol Titanium Dioxide (CI 77891) Ascorbyl Palmitate Sodium Hyaluronate Equisetum Arvense Potassium Sorbate Lactic Acid Mica (CI 77019) Iron Oxides Sodium phytate Limonene Linalool Geraniol

Fanno parte della linea Time Miracle Madara anche:
  • Time Miracle Day, crema viso giorno;
  • Time Miracle Night, crema viso notte e
  • Time Miracle Eye Cream, crema contorno occhi.
Essendo sempre alla ricerca di creme occhi efficaci penso che in futuro acquisterò anche quel prodotto.
Nel frattempo vi consiglio di dare un'occhiata, se non lo avete già fatto, ai prodotti Madara distribuiti in Italia da Giada Distribution Srl e, in particolare, al Time Miracle Serum, che ho trovato davvero meritevole di segnalazione!


0 commenti:

Posta un commento

 

Powered by Java

Trucchi Svelati su Instagram!

Analytics

...su Trucchisvelati...