Aromazone - Fitocheratina


Per completare al meglio uno shampoo vi consiglio di eseguire l'ultimo risciacquo acido: un rimedio semplice, veloce ed economico per prevenire le doppie punte e la desquamazione del fusto del capello.
Esistono molte modalità per preparare il risciacquo acido ed una di queste prevede l'aggiunta di Aromazone Fitocheratina all'aceto di mele e all'acqua tiepida.



Scheda tecnica

Pro: nessuno in particolare
Contro: prezzo, odore, reperibilità
Reperibilità: Aromazone
Prezzo: € 4.75 per 50 gr
INCI: Hydrolyzed wheat protein

Aromazone Fitocheratina è composta da proteine del grano idrolizzate ed è un agente specifico per la salute del capello molto utilizzato negli spignatti.
Fino ad ora, ho sempre utilizzato in aggiunta al mio risciacquo acido di base mezzo cucchiaio di amido di germe di grano o di riso con cui mi trovo molto bene.
Aromazone Fitocheratina è stato un acquisto finalizzato ad avere un quadro completo delle sostanze da poter utilizzare nel risciacquo acido per capire quale mi piacesse di più.
Aromazone Fitocheratina si presenta come una polvere color burro molto fine; l'odore è, a parer mio, sgradevole e la texture è leggermente appiccicosa.


E' sufficiente aggiungerne un cucchiaino scarso in 250 ml di acqua acidulata con aceto di mele, ha un potere solubile molto alto e forma una soluzione omogenea.
I capelli risultano lucidi e morbidi all'asciugatura ma Aromazone Fitocheratina non ha nessun valore aggiunto rispetto agli amidi che sono più economici, reperibili ed inodore.

Spero di esservi stata utile


Chicuta


0 commenti:

Posta un commento

 

Powered by Java

Trucchi Svelati su Instagram!

Analytics

...su Trucchisvelati...