Khadì - Amla


Gli impacchi sui capelli a base di polveri indiane sono uno dei modi migliori per passare un lungo pomeriggio di una domenica uggiosa, occorrono tempo e pazienza ma l'aspetto dei capelli migliora in modo lampante.
Khadì Amla è la madre di tutte le polveri indiane sia usata pura, che in olio o addizionata allo shampoo: utilizzata nella coltura indiana da 5000 anni è nota per le sue proprietà antiossidanti e rigeneranti sulle cellule.




Scheda tecnica

Pro: lucidità, corposità, rafforzamento del capello
Contro: nessuno
Reperibilità: Amicidinatura
Prezzo: € 6,90 per 150 gr
INCI: Emblica officinalis powder

Khadì Amla è confezionata in un sacchettino di plastica racchiuso in un vasetto di latta che aiuta a conservare meglio il prodotto.


La consistenza di Khadì Amla è di polvere finissima e impalpabile.


Khadì Amla deve essere trattata con utensili in plastica o legno: bisogna sciogliere la polvere in una certa quantità di acqua bollente sufficiente a formare un composto di densità uguale al cioccolato fuso.


Khadì Amla può essere usata come condizionante dopo lavaggio con shampoo, oppure come agente aggiunto ad un impacco lavante in combinazione con altri polveri indiane.

Ricetta per impacco lavante
  • 25 grammi di Shikakai
  • 1 cucchiaio pieno di Khadì Amla
  • 1 cucchiaio di cacao amaro
  • q.b. di acqua bollente

Mischiare tutti gli ingredienti in una ciotola in plastica ed aggiungere a poco a poco l'acqua bollente; lasciare riposare il composto per 10 minuti.
Dopo l'attesa, inumidire i capelli e dopo averli tamponati applicare il composto massaggiando.
Lasciare in posa per 30-40 minuti e sciacquare con semplice acqua avendo l'accortezza di utilizzare una maschera nutriente.


Ricetta per impacco condizionante
  • due cucchiai pieni di Khadì Amla
  • q.b. di acqua bollente

Miscelare gli ingredienti fino ad ottenere un composto denso e lasciarlo riposare per due ore. Applicare la miscela ottenuta su capelli umidi e lavati distribuendola dalle radici alle punte e massaggiando bene il cuoio capelluto.
Lasciare in posa per circa 20 minuti, risciacquare con acqua semplice e nutrire i capelli con una maschera perché Khadì Amla ha un alto potere condizionante ma un pessimo potere districante.


Chicuta
I prodotti oggetto di questo post mi sono stati inviati gratuitamente a scopo di recensione dal sito amicidinatura.it,
non sono affiliata in alcun modo all'azienda nè sono costretta a parlarne,
le mie opinioni sono basate sull'esperienza d'uso reale dei prodotti.

0 commenti:

Posta un commento

 

Powered by Java

Trucchi Svelati su Instagram!

Analytics

...su Trucchisvelati...