ViviVerde Coop - Deodorante Delicato Roll-on


Il mio rapporto con i deodoranti ecobio è fondato sul rispetto e sull'amore, ho dei preferiti e dei meno preferiti ma è una categoria di prodotti che ho sempre comprato e ricomprato da quando uso solo prodotti naturali.
Certo, trovare quello che si adatta perfettamente alle proprie esigenze non è una missione semplice.
Purtroppo ordinare online e reperire prodotti con INCI perfetti non è sempre possibile, ma la grande distribuzione fornisce ottime alternative; oggi vorrei parlarvi di ciò che sto utilizzando da svariati mesi e che sto quasi per terminare: il Deodorante Delicato Roll-on di ViviVerde Coop.


Pro: resa. effetto, potere rinfrescante
Contro: profumazione, dopo la depilazione brucia un po'
Reperibilità: nei punti vendita Coop ed IperCoop di tutta Italia
Prezzo: circa € 3.00 per
INCI: Aqua, Propanediol, Triethyl citrate, Glycerin, Pentylene glycol, Cellulose, Glyceryl caprylate, Polyglyceryl-3 Caprylate, Aloe barbadensis leaf juice*, Hibiscus sabdariffa flower extract*, Centaurea cyanus flower extract*, Parfum, Sclerotium gum, Shimkimic acid, Xanthan gum, Glyceryl undecylenate, Tapioca starch, Sodium phytate


Il prodotto si presenta confezionato in un packaging in plastica resistente, con impugnatura comoda e sfera in plastica che ruotando permette l'applicazione del prodotto; il deodorante viene distribuito in modo omogeneo e nella giusta quantità sulla pelle.
La consistenza è liquida ma non eccessivamente e la formulazione risulta efficace. Il bollino rosso nell'INCI indica una sostanza di origine petrolchimica che ha la sola funzione di rendere il prodotto scorrevole, ciò non lo rende un prodotto ecobio.
A livello di prestazione assomiglia moltissimo ad un deodorante tradizionale: dura tutta la giornata senza problemi sia in estate che in inverno e nonostante si sudi non si ha la formazione di odori.
Trovo che la profumazione sia un po' troppo sintetica e ciò mi infastidisce durante l'applicazione perché non sono più abituata a profumi di questo tipo.
Tuttavia, consiglio questo prodotto a chiunque si sia trovato male con i deodoranti ecobio perché con un INCI semplice, privo di alluminio e paraffina permette la traspirazione fisiologica della pelle mantenendo una sensazione di pulito durante tutto il giorno.


Spero di esservi stata utile

Chicuta


0 commenti:

Posta un commento

 

Archivio

Powered by Java

Trucchi Svelati su Instagram!

Analytics

...su Trucchisvelati...