Fitocose - Brufocrema ai Beta Idrossiacidi


Uno dei prodotti più celebri di Fitocose è la Brufocrema ai Beta Idrossiacidi, incuriosita dai suoi effetti miracolosi ne ho richiesto un sample in occasione di un ordine.



Scheda tecnica
Pro: asciuga i brufoletti, combatte le impurità, efficacia
Contro: confezione troppo grande, non si può usare in primavera/estate
Reperbilità: Fitocose
Prezzo: € 10,54 per 30 ml
INCI: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Squalane (da olio di oliva), Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Coco caprylate, Salicylic acid, Glycyrrhetinic acid, Potassium cetyl phosphate, Xanthan gum, Acacia senegal gum, Sodium phytate, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Potassium sorbate, Zinc gluconate

* da agricoltura biologica

Brufocrema ai Beta Idrossiacidi è una crema molto semplice, bianca e a consistenza piuttosto corposa formulata per combattere attivamente le imperfezioni (brufoletti e punti neri).
La crema rimane in superficie appena applicata, quando si asciuga crea una pellicola protettiva che però non secca la pelle. L'odore è pungente ma non troppo persistente.


Brufocrema ai Beta Idrossiacidi è a base di acido salicilico che è una sostanza in grado di depolimerizzare il biofilm del Propionibacterium acnes che, come una colla biologica, tiene insieme i corneociti e forma un tappo a livello dello sbocco della ghiadola pilosebacea (dal sito fitocose).
Brufocrema ai Beta Idrossiacidi è un trattamento specifico che deve essere utilizzato seguendo i consigli degli esperti che potete trovare sul sito Fitocose:

- non può essere utilizzata in estate perché l'acido salicilico effettua un'esfoliazione chimica che abbassa la protezione ai raggi solari
- è preferibile l'utilizzo serale perché non è consigliabile l'applicazione di altri prodotti dopo Brufocrema ai Beta Idrossiacidi
- potrebbe causare irritazioni cutanee che regrediscono con l'utilizzo costante del prodotto, in ogni caso prima è necessario fare un test di tollerabilità cutanea
- nei primi giorni di applicazione i punti neri potrebbero apparire molto più evidenti

Brufocrema ai Beta Idrossiacidi Fitocose è un prodotto fantastico e realmente efficace per quanto riguarda la cura dei brufoletti, in una notte riesce ad asciugare anche i più infiammati e ad avviare con successo il processo di guarigione e cicatrizzazione che si completa in circa tre applicazioni serali. Per quanto riguarda il controllo dei punti neri la trovo inefficace.


Chicuta

0 commenti:

Posta un commento

 

Archivio

Powered by Java

Trucchi Svelati su Instagram!

Analytics

...su Trucchisvelati...