Bioionic - Agave Bamboo Paddle Brush


La cura dei capelli è fondamentale e oltre a fare attenzione ai prodotti per la loro routine sarebbe bene cercare di utilizzare spazzole di materiali alternativi alla plastica.
Io utilizzo da due anni una spazzola in legno di Tek Italia per pettinare i capelli sia da asciutti che da bagnati al momento della piega, ma oggi vorrei presentarvi un prodotto che ho avuto l'opportunità di provare grazie ad A-Vita Concept: la Agave Bamboo Paddle Brush di Bioionic.


Pro: potere lucidante, potere anticrespo
Contro: non districa facilmente i capelli
Reperibilità: in tutti i saloni professionali che offrono il trattamento lisciante Agave Smoothing, per conoscere quello più vicino a casa tua scrivi a commerciale@a-vita.it
Prezzo: € 34.50

Descrizione del prodotto

Il prodotto si presenta confezionato in un rivestimento di cartone eco-compatibile.
Il manico, la spazzola e i dentini sono in bamboo che è un materiale legnoso con proprietà antibatteriche, molto resistente e facilmente rinnovabile.
L'impugnatura è larga abbastanza da permettere una presa comoda e salda dello strumento.


I dentini hanno l'altezza corretta per permettere una facile pettinata: le ciocche vengono catturate in modo uniforme senza dover ripassare troppe volte sullo stesso punto; le palline che ricoprono i dentiti sono ancorate saldamente.


Il telaio della spazzola è molto grande e questo permette di pettinare anche le chiome più folte in tre o quattro spazzolate.



La nuova tecnologia Bioionic

La novità degli accessori per capelli Bioionic si esplica, più che nella scelta della materia prima, nella nuova tecnologia: il telaio, i dentini e il rivestimento rotondeggiante che li sormonta sono infusi con una miscela di 32 ioni naturali che conferiscono lucentezza ed idratazione al capello, permettendo di eliminare completamente l'effetto crespo.
Questo procedimento è noto ormai da anni e in commercio ci sono piastre, spazzole elettriche e phon che forniscono proprietà antistatiche, ma Bioionic ha voluto fare un salto di qualità: gli ioni da cui si trae beneficio non vengono emessi attraverso un termostato; ciò li rende attivi al 100% a differenza degli altri sul mercato che, secondo le prove condotte da Bioionic, sono efficaci solo in minima parte.
Ecco un'illustrazione semplice ed esplicativa delle proprietà degli ioni naturali Bioionic:

immagine presa dal web

Risulati attesi

I 32 minerali infusi nelle spazzole Agave Bamboo Puddle Brush grazie alla loro carica negativa riescono ad eliminare gli ioni positivi, che sono la principale causa di invecchiamento dei capelli, e svolgono un'importante azione antibatterica.
Viene quindi introdotto un concetto nuovo di idratazione del capello al momento della piega. La rottura dei capelli e la formazione delle doppie punte sono sensibilmente ridotte e la chioma risulta luminosa, facilmente districabile e priva di elettricità statica.
A ciò si aggiungono i vantaggi in fase di piega: maggiore pettinabilità, massimo volume (grazie alla possibilità di alzare e lavorare le radici) e profonda idratazione che permettono che la piega duri più a lungo rispetto ai metodi tradizionali.


immagine presa dal web


La mia esperienza

Sto testando questa spazzola da due mesi e sui miei capelli lunghi, mossi e piuttosto robusti toglie completamente l'effetto crespo e l'elettricità statica. La utilizzo al momento della piega: se desidero un effetto mosso-naturale mi limito a passarla dopo aver dato una sommaria asciugata con il phon, per un effetto liscio continuo a pettinare sotto il flusso di aria calda.
In ogni caso, la chioma risulta leggera e lucente e alla prima passata di spazzola l'effetto è visibile immediatamente.
Tuttavia trovo che i dentini della Bamboo Paddle Brush non siano adatti a districare i nodi dei capelli, sono troppo rigidi e se non si presta attenzione tendono a strappare anzichè a sciogliere. Per questo motivo dopo lo shampoo pettino i capelli con la mia Spazzola in legno Tek e solo per la piega utilizzo la Bioionic. Mi sto trovando molto bene, la piega regge per più giorni e anche in occasione di giornate umide l'effetto crespo è decisamente più controllato rispetto a prima.
Non ho riscontrato cambiamenti particolari nello stato di idratazione dei miei capelli durante il periodo di test di questa spazzola, ma ho notato variazioni in positivo nella lucentezza e nell'aspetto generale della chioma.
La consiglio!

Spero di esservi stata utile

Chicuta

Il prodotto ci è stato inviato a scopo valutativo e non siamo pagate per parlarne.
Questa recensione si basa unicamente sulla mia esperienza personale.

1 commenti:

  1. una volta usavo una spazzola simile ma quei dentini mi strappavano i capelli invece di sciogliere i nodi, un peccato perché sulla cute invece erano fantastici (come immagino siano questi) nel massaggiare ^_^

    RispondiElimina

 

Archivio

Powered by Java

Trucchi Svelati su Instagram!

Analytics

...su Trucchisvelati...