Biofficina Toscana - Balsamo Concentrato Attivo


La fama di un prodotto invoglia all'acquisto e il passaparola sul web si sta rivelando sempre più efficace da questo punto di vista; sono sempre è sempre alla ricerca di prodotti per la cura dei capelli che siano nuovi ed innovativi e che possano rispondere meglio alle mie esigenze.
Ebbene si, gli innumerevoli pareri positivi virtuali a proposito del Balsamo Concentrato Attivo Biofficina Toscana mi hanno caricata di curiosità per mesi che ho potuto saziare qualche mese nei miei acquisti a Il Giardino di Arianna.


Non stentavo a credere che il Balsamo Concentrato Attivo Biofficina Toscana fosse un prodotto con tutte le carte in regola, ma ciò che mi ha stupita di più sono stati i post/video esprimenti opinioni positive di ragazze abituate ad utilizzare prodotti non ecobio sui capelli.

Scheda tecnica
Pro: potere idratante, potere districante, profumazione
Contro: reperibilità
Reperibilità: Il Giardino di Arianna
Prezzo: € 10.90 per 200 ml
INCI: Aqua, Behenamidopropyl dimethylamine, Cetyl alcohol, Olea europaea fruit oil*, Sorbitol, Phaseolus vulgaris extract, Malva sylvestris extract*, Hypericum perforatum extract*, Chamomilla recutita extract*, Urtica dioica extract*, Citrus medica limonum peel oil*, Salvia sclarea oil, Glycerin, Xanthan gum, Limonene, Linalool, Sodium dehydroacetate, Sodium benzoate, Benzyl alcohol

* da agricoltura biologica


Il Balsamo Concentrato Attivo Biofficina Toscana si presenta come una crema bianca molto compatta, dalla texture completamente liscia.



Il packaging (finalmente) a tubo è comodissimo da portare in valigia e da tenere nella doccia; la profumazione ricorda le note del timo e della lavanda.
Il Balsamo Concentrato Attivo Biofficina Toscana va applicato in modo uniforme sui capelli lavati, umidi e ben strizzati e dopo qualche minuto di posa va risciacquato con semplice acqua.
Il potere districante è medio-buono, ma non vi consiglio di accanirvi troppo con la spazzola per non rischiare di strappare il capello o indebolirlo.
L'idratazione è alta, la chioma risulta rinvigorita e lucente dopo pochi minuti di posa; un utilizzo costante in tutti i lavaggi mi sta dando molte soddisfazioni anche a livello di condizionamento del capello e di mantenimento della piega.
La dose necessaria a garantire un effetto buono sui capelli è inferiore rispetto a quella di altri balsami ecobio che risultano più liquidi, ma personalmente avendo i capelli molto lunghi ad ogni lavaggio mi serve comunque una certa quantità di prodotto che temo mi porterà presto alla fine della confezione.
Il prezzo del Balsamo Concentrato Attivo di Biofficina Toscana è perfettamente in linea con quello dei prodotti concorrenti sul mercato, sicuramente lo riacquisterò da utilizzare alternato con altri balsami più reperibili.


Chicuta


0 commenti:

Posta un commento

 

Archivio

Powered by Java

Trucchi Svelati su Instagram!

Analytics

...su Trucchisvelati...