Alma Briosa - Pomata al Mastice di Chio


Le Interviste BIO

Il prurito persistente e la pelle lesa sono un problema molto fastidioso e trovare un prodotto che possa alleviarli non è semplice.
Alma Briosa è un'azienda italiana che ha lanciato sul mercato una linea di prodotti molto particolari, le Fitopomate, che contengono un'alta percentuale di principi attivi formulati in modo da non risultare allergizzanti o troppo aggressivi e che sfruttano la floriteria del Dr. Bach.
Oggi parliamo della Pomata al Mastice di Chio arricchita con la resina ricavata dalle secrezioni del Pistacia Lentiscus, albero caratteristico delle isole greche, usata per prevenire le screpolature, le desquamazioni e la disidratazione cutanea.
Ha proprietà igienizzanti, cicatrizzanti e rigeneranti e contiene il Basilico Santo che, applicato localmente, è utile come lenitivo, calmante degli arrossamenti e nel trattamento delle problematiche che alterano il fisiologico stato della cute. Gli oli di Enothera e Jojoba e il Burro di Karitè hanno azione idratante, emolliente e rigenerante, inoltre grazie all’alto contenuto di acidi grassi essenziali polinsaturi regolarizzano le secrezioni sebacee, mantengonendo la cute elastica e prevenendo screpolature e disidratazione.
L'olio essenziale di Lavanda ha azione cicatrizzante ed è un ottimo rigenerante su piccole lesioni e scottature.



La Pomata al Mastiche di Chio si presenta come una crema-unguento color giallino e dalla consistenza densa ma asciutta.


Reperibilità: click! e nei negozi Cuorebio
Prezzo: € 13,90 per 100 ml
INCI: Aqua**, Vitis vinifera seed oil**, Glycerin**, Decyl oleate**, Sodium cetearyl sulfate, Cetearyl alcohol**, Pistacia lentiscus mastic gum**, Calendula officinalis flower extract**, Ocimum sanctum leaf extract**, Oenothera biennis oil**, Butyrospermum parkii shea butter**, Simmondsia chinensis jojoba seed oil**, Lavandula angustifolia oil**, Hedera helix extract*/**, Agrimonia eupatoria flower extract**, Carpinus betulus flower extract**, Verbena officinalis flower extract**, Juglans regia flower extract**, Benzyl alcohol, Potassium sorbate, Limonene**, Linalol**

* ingrediente da agricoltura biologica

** ingrediente di origine vegetale / naturale




1. Pro del prodotto: consistenza, allevia il prurito, non sporca i capelli.

2. Contro del prodotto: Forse la reperibilità.

3. Quante volte al giorno applichi questo prodotto?
In media due volte al giorno, ma se ho particolare prurito anche di più.

4. Quando preferisci applicare questa pomata? Di solito mattina e sera, ma all'occorrenza ogni volta che ne ho bisogno.

5. Dove stai applicando principalmente questa pomata? Per adesso solamente sulla nuca.

6. Quanto prodotto applichi per volta? Ne basta una piccola noce.

7. Descrivi la consistenza di questo prodotto: è una pomata cremosa e consistente però non dà la sensazione di unto, non sporca i capelli e non ha un odore particolarmente forte

8. Quali sono stati i risultati dopo un utilizzo di un mese e mezzo? Il prurito si è attenuato, la pelle è meno secca ma non ancora del tutto riparata. Il rossore è praticamente sparito, ho ancora prurito ma mettendo la pomata mi passa. La forfora si è ridotta parecchio ma non è ancora del tutto sparita.

9. Pensi che ti abbia aiutato a risolvere il tuo problema? Si il mio problema è stato risolto in buona parte, ma non del tutto.

10. Utilizzi questo prodotto in combinazione con altri specifici per il tuo problema?
Si, da circa lo stesso periodo di tempo.

11. Consiglieresti questo prodotto a persone che hanno lo stesso tuo problema? Se si, perché?
Si, perché anche se non risolve del tutto comunque attenua il prurito e dà sollievo.

12. Ricompreresti questo prodotto? Si, ma vorrei provarne altri in futuro che spero possano aiutarmi a risolvere del tutto il mio problema.



I risultati di questo prodotto sono tangibili sin dalle prime applicazioni e l'intervistato ha già acquistato la seconda confezione di Pomata al Mastiche di Chio e sta utilizzando anche lo shampoo della stessa linea cosmetica.

A presto con le prossime Interviste Bio!


Chicuta



0 commenti:

Posta un commento

 

Archivio

Powered by Java

Trucchi Svelati su Instagram!

Analytics

...su Trucchisvelati...