Fitocose - Gel per Gambe


La pesantezza alle gambe è un problema che affligge moltissime donne, in particolare chi fa un lavoro per cui deve stare ore e ore in piedi.
Oggi vorrei parlarvi di un prodotto che ho acquistato per tentare di alleviare questo problema: il Gel per Gambe di Fitocose.


Purtroppo la pesantezza degli arti non riguarda solo le estati torride ma anche gli inverni più freddi, per chi ha problemi di circolazione, per cui trovo utilissimo tenere in casa delle scorte di prodotti che ci possano aiutare anche minimamente.
In genere non nutro molte aspettative nei confronti di questo genere di prodotti, perché hanno il solo e unico compito di far percepire una sensazione di freschezza abbastanza duratura.
Ma purtroppo il Gel per Gambe di Fitocose non mi ha per niente convinta...


Pro: nessuno
Contro: consistenza, resa, effetto, odore
Reperibilità: click!
Prezzo: € 6,88 per 75 ml
INCI: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Polyglyceryl 10 laurate, Glycerin, Arnica montana extract*, Phospholipids, Centella asiatica extract, Xanthan gum, Sodium jaluronate, Escin beta sitosterol (dai semi di Ippocastano), Mentha piperita oil*, Citrus aurantium dulcis oil*, Citrus nobilis oil, Potassium sorbate, Profumo**, Limonene*

* da agricoltura biologica

** da oli essenziali naturali


Il prodotto si prensenta come un gel abbastanza compatto di color giallo senape.


La consistenza è abbastanza piacevole durante l'applicazione: è compatta ma si trasforma in semi-liquida, non appena il prodotto si scalda leggermente con l'attrito sulla pelle.
Tuttavia, se accidentalmente si abbonda nella dose si forma una schiuma bianca molto difficile da far assorbire e davvero sgradevole al tatto.
Di solito applico una noce di prodotto per gamba, non abitualmente, ma solo a bisogno.
L'effetto sulla pelle inizialmente è piacevole, la freschezza si percepisce e il massaggio permette di dare un sollievo temporaneo alla circolazione.
Purtroppo la sensazione di fresco è di breve durata e quando il prodotto si asciuga lascia una fastidiosissima sensazione di appiccicoso sulla pelle che viene amplificata dal caldo dei giorni estivi.
In conclusione, questo prodotto ha un INCI e un prezzo ottimi ma non è efficace, secondo me, e quindi non lo consiglio e non lo riacquisto!



Chicuta






0 commenti:

Posta un commento

 

Archivio

Powered by Java

Trucchi Svelati su Instagram!

Analytics

...su Trucchisvelati...