Dormire con i capelli legati


Hair Tips&Tricks

Eccoci ad un altro post riguardante consigli facili da mettere in pratica per migliorare l'aspetto dei nostri capelli!


immagine tratta dal web - fonte

Oggi vorrei parlarvi di un trucco utile per chi ha i capelli che si sporcano in fretta, oppure che non tengono facilmente la piega anche nei giorni successivi al lavaggio durante i quali prendono una forma strana, dormendo oppure nel corso della giornata.

Questo trucco è veramente banale: legare i capelli prima di dormire.
Le prime volte non ero molto convinta perché non ero abituata, ma ora, a distanza di un paio d'anni, non vedo altro che benefici: i capelli non mi vanno sul viso durante la notte, e quindi evitano di sporcarsi con il sebo della pelle o con i prodotti che applico per la notte, inoltre la mattina sono nella forma che desidero.

Non dovete, però, legarli a caso: a seconda del vostro taglio e tipo di capelli e del risultato che volete ottenere, ci sono varie possibilità.
Io ho i capelli lisci e fini, non scalati e con il ciuffo laterale; quando ho iniziato a legarli erano lunghi poco sotto alle spalle e facevo semplicemente una coda alta che spesso lasciavo "a metà", cioè all'ultimo giro di elastico non la tiravo fuori completamente ma la lasciavo ripiegata su se stessa.
Ora ho i capelli più lunghi e faccio sempre una coda alta, ma la arrotolo su se stessa e poi attorno alla base della coda per creare uno chignon non troppo stretto che fermo con un paio di elastici morbidi. Non molto chic, come vedete dalla foto, ma il risultato è assicurato!



Per fermare il ciuffo utilizzo semplicemente due o tre forcine, in modo che non vada sulla fronte e che prenda la forma che voglio senza girarsi all'indietro.

Non c'è un metodo universale per legare i capelli la notte, potete fare qualche prova e vedere come siete più comode. Con questo metodo i miei capelli lisci prendono una bella piega leggermente mossa.

Magari sarà la scoperta dell'acqua calda, ma per i miei capelli funziona più che bene!

Voi lo fate già oppure non conoscevate questo trucco? Lo usate anche con un tipo di capelli o un taglio diverso dal mio?

Silvia

0 commenti:

Posta un commento

 

Archivio

Powered by Java

Trucchi Svelati su Instagram!

Analytics

...su Trucchisvelati...