Davines - Terza Giornata della Bellezza Sostenibile


Lunedì 3 Marzo sarà un giorno importante.
Per la terza volta Davines in collaborazione con LifeGate celebrerà un'iniziativa nobile ed originale a favore dell'ambiente: la Terza Giornata della Bellezza Sostenibile a supporto di Impatto Zero® con il fine di valutare, minimizzare e compensare le emissioni di CO2 generate da prodotti, servizi ed eventi.

fonte: Ufficio Stampa

La Giornata della Bellezza Sostenibile nasce con lo scopo di sottolineare il legame tra bellezza e sostenibilità che è uno dei pilastri portanti della mission dell’azienda.
L'iniziativa è nata nel 2010, in Italia siamo già alla terza edizione ma il progetto è stato proposto in USA, Francia e recentemente in Olanda.
Davines è la prima azienda italiana nel settore della cosmesi professionale che sostiene Impatto Zero® dal 2006, ciò gli è valso il titolo di “Ambasciatore Impatto Zero® 2014”.
L’obiettivo di Davines è offrire ad un numero sempre maggiore di persone un’esperienza di bellezza sostenibile a beneficio di se stessi e del pianeta; per questo circa 300 saloni di parrucchieri professionali in tutta Italia offriranno taglio e/o piega a fronte di un'offerta volotaria da parte dei clienti.


Cliccando qui! potrete avere ulteriori informazioni e conoscere il salone aderente all'iniziativa più vicino a casa vostra: a tutte le clienti verrà riservata in omaggio una confezione da 75 ml di Shampoo Essential Haircare di Davines prodotto con energia rinnovabile, confezionato in packaging ad Impatto Zero® e consegnato in shopper sostenibili ricavate da vecchie brochure.
Con un versamento di 15 euro sarà possibile contribuire alla creazione e tutela di 20 mq di foresta fino al 2024!
Il contributo sarà interamente devoluto all'obiettivo della giornata: creare e tutelare un'area di 130 ettari di foresta in crescita nella Riserva Shakalalina nel sud del Madagascar effettuando opere di forestazione, organizzando attività di presidio per evitare gli incendi, rigenerando e proteggendo le sorgenti d’acqua.
Grazie alla scorsa edizione italiana sono stati raccolti oltre € 71.000 (60.717 mq per 10 anni)!

fonte: Ufficio Stampa

Davines si occupa abitualmente della tutela delle foreste in Italia e nel Mondo, ma la meta scelta per la Terza Giornata della Bellezza Sostenibile è il Madagascar esempio unico di eccezionale biodiversità. Tutte le isole sono terre di rara bellezza e in Madagascar circa l’80% delle specie vegetali ed animali non si trova in altre parti del mondo.

fonte: Ufficio Stampa

Vi segnalo un'altra iniziativa di Davines molto carina e divertente per chi è appassionato di fotografia: il Contest #BellezzaSostenibile Fotografa e vinci.
I partecipanti sono invitati ad interpretare la bellezza sostenibile con uno scatto, in palio ci sono tanti prodotti Davines: tra il 10/02/2014 e il 10/03/2014 è possibile caricare sul proprio profilo Instagram o Twitter le foto corredate dall’apposito hashtag #bellezzasostenibile con mention al profilo @davinesitalia. In alternativa si può inviare lo scatto a bellezzasostenibile@davines.it, oppure tramite Whatsapp al numero 349198467.

Che ne pensate di questa iniziativa?

Chicuta

0 commenti:

Posta un commento

 

Archivio

Powered by Java

Trucchi Svelati su Instagram!

Analytics

...su Trucchisvelati...