Biofficina Toscana - Trattamento protettivo viso e corpo


La praticità dei prodotti idratanti multiuso mi ha conquistata e recentemente ho terminato un prodotto interessante: il Trattamento Protettivo Viso e Corpo di Biofficina Toscana.
Come tanti altri prodotti che fanno parte della mia skincare routine, anche questo è pensato per la cura dei bambini molto piccoli.


Pro: potere idratante, profumazione, consistenza, texture
Contro: nessuno
Reperibilità: click!
Prezzo: € 13.90 per 100 ml
INCI: Aqua, Dicaprylyl ether, Glycerin, Squalane, Calendula officinalis flower extract, Sorbitan olivate, Hydrogenated olive oil decyl esters, Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Cetyl palmitate, Lauryl olivate, Olea europaea fruit oil, Oryza sativa bran oil, Helianthus annuus seed oil, Hydrogenated vegetable oil, Cetearyl olivate, Sorbitan palmitate, Arnica montana flower extract, Chamomilla recutita flower extract, Rosmarinus officinalis leaf extract, Benzyl alcohol, Lactic acid, Xanthan gum, Sodium hydroxide, Parfum [Fragrance], Lecithin, Sodium phytate, Phenoxyethanol, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Citric acid

Il prodotto è confezionato in un flacone molto comodo in plastica rigida dotato di pompetta igienica; purtroppo non è un packaging trasparente ma all'interno la crema è sospinta verso l'alto da un supporto, in modo che non ci sia nessuno spreco.


Il prodotto si presenta come una crema bianca dalla consistenza non troppo compatta, la texture è completamente liscia e l'assorbimento mediamente rapido.
La profumazione è molto delicata e ricorda l'odore del pulito.


La scia bianca che si percepisce in foto dopo che il Trattamento Protettivo Viso e Corpo è stato spalmato è dovuta all'abbondanza di prodotto applicato, nella realtà la dose necessaria per il viso è la metà.
Ho utilizzato il Trattamento Protettivo Viso e Corpo come crema giorno (anche base makeup), crema notte, contorno occhi, crema corpo e crema mani.
Il potere idratante è intermedio e il prodotto non risulta nè pesante nè untuoso nemmeno sulla pelle grassa. Come potete vedere dall'INCI la formulazione è molto semplice, non ci sono particolari attivi pregiati e costosi ma solo ingredienti semplici dall'azione lenitiva e protettiva.
L'uso per gli adulti mi ha soddisfatta molto:  consiglio il Trattamento Protettivo Viso e Corpo a tutti i tipi di pelle sensibili e reattive, ad eccezion fatta di quella matura che ha altre necessità.
Non posso dirvi nulla dell'utilizzo sui bimbi piccoli, ma credo che sia un ottimo prodotto da utilizzare dopo il bagnetto.
Il prezzo è molto conveniente trattandosi di 100 ml di prodotto che durano mesi e mesi.


Spero di esservi stata utile


Chicuta

0 commenti:

Posta un commento

 

Archivio

Powered by Java

Trucchi Svelati su Instagram!

Analytics

...su Trucchisvelati...