John Masters Organics - Shampoo allo Zinco e Salvia con Condizionante


Uno dei problemi più comuni di chi ha i capelli lunghi è la differenza di produzione di sebo sul cuoio capelluto e sul resto della capigliatura.
Trovare uno shampoo specifico per questo tipo di capelli non è semplice e spesso si è costretti a scegliere tra uno shampoo per capelli grassi troppo aggressivo per le punte e le lunghezze e uno shampoo più delicato troppo blando per il cuoio capelluto.
Oggi vorrei parlarvi di un prodotto che ho avuto l'opportunità di provare grazie ad A-Vita Concept: lo Shampoo allo Zinco e Salvia con Condizionante di John Masters Organics.


Pro: profumazione, potere lavante, packaging
Contro: secca un po' le lunghezze, tende ad opacizzare la chioma se non si fanno impacchi
Reperibilità: click!
Prezzo: € 26.50 per 236 ml
INCI: Aloe barbadensis leaf juice*, Aqua, Decyl glucoside, Disodium cocoamphodiacetate, Glycerin, Zinc gluconate, Zinc pyrithione, Rosmarinus officinalis leaf extract*, Urtica dioica  root extract*, Chamomilla recutita flower extract*, Salvia officinalis leaf extract*, Equisetum hyemale extract*, Lavandula angustifolia extract*, Salix alba bark extract*, Carica papaya  fruit extract, Yucca schidigera leaf/root/stem extract*, Panthenol, Allantoin, Wheat amino acids, Chlorophyll, Riboflavin, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Vanilla planifolia fruit oil*, Rosmarinus officinalis leaf oil*, Salvia officinalis oil*, Simmondsia chinensis seed oil

* Certified Organic


Il prodotto è confezionato in una bottiglia in plastica marrone opaco molto resistente (ma facile da spremere) e dotata di un tappino bianco con un'apertura igienica.


E' sufficiente fare una leggera pressione su un lato del tappo per scoprire il foro di uscita, questo tipo di dispenser evita che il prodotto venga a contatto con l'acqua e ne permette un'erogazione facile e rapida.
Lo Shampoo allo Zinco e Salvia ha l'aspetto di un detergente per capelli tradizionale e non ecobio: la sua consistenza è molto densa e compatta e molto simile ad un gel.


Il potere lavante è molto buono, l'effetto schiumogeno è immediato e persistente e ciò permette una gestione del prodotto molto semplice anche per chi è alle prime armi con il passaggio all'ecobio.
Il profumo è celestiale: si sentono subito le note di vaniglia e in seconda battuta lavanda, salvia e rosmarino.
Questo shampoo ha una consistenza particolare che si presta molto bene ad essere diluito, in questo modo si rende ancor meno aggressiva l'azione detergente sul capello e cuoio capelluto e si risparmia molto prodotto; con soli due zic di shampoo faccio un lavaggio che è sempre sufficiente per avere i capelli belli puliti!
Questo prodotto ha la funzione di regolarizzare la produzione eccessiva di sebo sul cuoio capelluto e di rispettare le punte, quindi è indicato nei numerosi casi in cui porzioni diverse dei nostri capelli hanno esigenze differenti. Ciò che viene promesso è mantenuto: dopo i soliti due giorni di attesa tra un lavaggio e l'altro i capelli non sono più unti come prima ma solamente in disordine senza dare l'impressione di avere bisogno di uno shampoo immediatamente.
Tuttavia, sul lungo termine ho notato che l'azione detergente di questo prodotto, che tanto ha funzionato sul mio cuoio capelluto, ha contribuito a seccarmi un po' le lunghezze e ad opacizzarle.
Per evitare questo inconveniente limito l'utilizzo di questo shampoo ai giorni in cui faccio impacchi a base di oli vegetali e burri puri.
Pertanto, mi sento di consigliare questo prodotto a chi ha i capelli grassi in generale garantendo una facilità di utilizzo estrema e un tocco di aromaterapia sotto la doccia.


Spero di esservi stata utile


Chicuta
Il prodotto ci è stato inviato a scopo valutativo.
Non siamo pagate per parlarne e questa recensione è frutto della mia sola esperienza personale.

0 commenti:

Posta un commento

 

Archivio

Powered by Java

Trucchi Svelati su Instagram!

Analytics

...su Trucchisvelati...