Fitocose - Lozione alla Salvia per piedi


Mi capita spesso di utilizzare i prodotti in modo alternativo rispetto al loro canonico utilizzo: la Lozione alla salvia per piedi di Fitocose è diventata per me un prodotto per alleviare la pesantezza alle gambe.


Pro: consistenza, sensazione di freschezza, profumazione
Contro: idratazione
Reperibilità: click!
Prezzo: € 6,87 per 125 ml
INCI: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Squalane, Zinc oxide, Triethyl citrate, Salvia officinalis extract*, C14-12 alkylalcohol e C12-20 alkylglucoside (emulsionante vegetale derivato da olio di palma e amido di manioca), Capryloyl glycine, Xantham gum, Mentha piperita oil*, Menthol, Citrus aurantium bergamia oil (defurocum.), Alcohol*, Potassium sorbate, Glyceryl caprylate, Limonene*, Linalool* 

* da agricoltura biologica


Il prodotto si presenta confezionato in una bottiglietta con tappo munito di salvagoccia, la consistenza è molto liquida e lattiginosa:



L'assorbimento è rapidissimo, il profumo è ottimo con note erbacee e di salvia e la sensazione di freschezza è immediatamente percepibile.
Per quanto riguarda l'utilizzo sui piedi penso che questo prodotto non sia sufficientemente nutriente, non vale la pena acquistarlo per questo scopo.
L'utilizzo sulle gambe per alleviare la sensazione di pesantezza si è rivelato invece molto soddisfacente: questa lozione è perfetta, sia per l'estate sia per l'inverno, per chi sta molto in piedi per lavoro o per dare una ventata di freschezza dopo la doccia.
Applico una certa quantità di questa lozione solo sulle gambe facendo un massaggio veloce dal basso verso l'alto e la sensazione di freschezza è immediata e strabiliante.
Penso che riacquisterò questo prodotto in vista dell'estate per applicarlo sulle gambe perché in quanto a potere rinfrescante batte decisamente il mio doposole preferito.


Ciao e alla prossima

Chicuta

0 commenti:

Posta un commento

 

Archivio

Powered by Java

Trucchi Svelati su Instagram!

Analytics

...su Trucchisvelati...