Diradare i lavaggi


Hair Tips&Tricks

Questa serie di post raccoglierà alcuni consigli veloci e semplici per curare al meglio i vostri capelli. A volte basta davvero poco per rendere i nostri capelli più belli!

immagine tratta dal web - fonte

L'appuntamento di oggi riguarda la cura dei capelli grassi: per molto tempo i miei capelli hanno sofferto di un'eccessiva produzione di sebo e solo ultimamente la situazione si sta normalizzando.

Penso capiti a tutti, se si hanno problemi di seboregolazione, di vedersi sempre i capelli sporchi e di essere tentati di lavarli spesso, ma, come ormai tutti sanno, questo non fa che peggiorare il problema. Il mio consiglio è di lavarli appena sono sporchi solo se non se ne può fare a meno, ad esempio se si deve uscire.

Un accorgimento che ho trovato spesso utile è stato spostare di poche ore alla volta il lavaggio abituale. I miei capelli si sporcavano circa ogni 24 ore e di solito li lavavo alla sera, per diradare i lavaggi invece di fare lo shampoo la sera spostavo il lavaggio alla mattina presto.
Nel giro di un mese la situazione è migliorata tantissimo, i miei capelli si sono abituati ad essere lavati ogni 36 ore invece che ogni 24 e a quel punto ho spostato il lavaggio ancora più in là.
Adesso sono fiera di poter dire che riesco a lavare i capelli una volta ogni tre giorni, spesso anche una volta ogni quattro, senza stressarli inutilmente!

immagine tratta dal web - fonte

So che a molti non piace l'idea di non lavare i capelli ogni giorno o due, ma vi assicuro che i vostri capelli non hanno bisogno di essere lavati spesso perchè le uniche cose che lo sporcano sono il sebo della pelle (che con questi consigli cerchiamo di regolarizzare), e gli agenti atmosferici da cui ci si può proteggere con cappelli o legando i capelli.

E voi, ogni quanto lavate i capelli? Riuscite a resistere oppure ve li sentite sempre sporchi?

Silvia

0 commenti:

Posta un commento

 

Archivio

Powered by Java

Trucchi Svelati su Instagram!

Analytics

...su Trucchisvelati...