Masque Nutritif à le Karité - Lovea


Coccole per capelli

Curiose di conoscere un'ottima maschera per capelli ad INCI ottimo, prezzo onesto e reperibile nella grande distribuzione?
Come promesso ieri vi presento la Masque Nutritif à le Karité di Lovea.


Premessa: ho i capelli molto lunghi, grassi sulla cute e secchi sulle punte su cui utilizzo solo ed esclusivamente prodotti ecobio da tre anni e che tratto abitualmente con oli e burri puri e polveri indiane.

Pro: profumo ottimo, discreto potere districante, nutrimento e idratazione massimi
Contro: nessuno
Reperibilità: nei punti vendita Upim
Prezzo: € 5.99 per 300 ml
INCI: Aqua, Helianthus annuus seed oil*, Cetearyl alcohol, Mentha piperita leaf water*, Glycerin, Glyceryl stearate, Stearic acid, Cetearyl glucoside, Butyrospermum parkii shea butter*, Xanthan gum, Parfum (Fragrance), Tocopherol, Tocopheryl acetate, CI 77492, Sodium lisate, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Citric acid, Dehydroacetic acid, Benzyl alcohol, Silica


Il prodotto si presenta confezionato in un barattolo in plastica resistente con tappo a vite molto comodo da utilizzare sotto la doccia: vi consiglio di fare attenzione a non far entrare acqua per non accorciare il PAO.
L'INCI di questo prodotto dice "nutrimento ed idratazione" e con queste aspettative l'ho acquistato per utilizzarlo non come maschera ma come balsamo.
Il colore è giallo arachide, il profumo è buonissimo sempre sulla stessa linea di quello del balsamo e la consistenza è molto molto densa, corposa ed estremamente nutriente.

ho capovolto la confezione per farvi capire la consistenza soda

la maschera forma una specie di strato di rivestimento sulla mano, la stessa cosa fa sui capelli!

Come il balsamo, anche questa maschera è facilmente risciacquabile, nonostante la consistenza, e la applico prevalentemenre sulle lunghezze ma anche sul cuoio capelluto.
Il potere nutriente è sicuramente maggiore rispetto a quello del balsamo, mentre il potere districante è inferiore ma assolutamente discreto.

In conclusione, mi sento di consigliare questa maschera anche alle ragazze che non utilizzano prodotti ecobio perché è molto simile, come consistenza e applicazione, ad un prodotto tradizionale.
Trovo che questo prodotto possa soddisfare le esigenze di tutti i tipi di capelli da secchi a grassi, ma in caso di oleosità abbondante è meglio limitare l'applicazione alle sole lunghezze.
Per le esigenze dei miei capelli preferisco di gran lunga la maschera!


Chicuta


0 commenti:

Posta un commento

 

Archivio

Powered by Java

Trucchi Svelati su Instagram!

Analytics

...su Trucchisvelati...