Lozione Antiodorante al Profumo di Calicanto - Fitocose


Un Deodorante Bio per Lui e per Lei

Questa domenica tocchiamo un argomento delicato: i deodoranti ecobio.
Conosco poche persone che si fidano a pieno di questa classe di prodotti, sovente infatti il passaggio all'ecobio avviene completamente per viso e capelli ma esclude le ascelle.
I problemi più comuni che si riscontrano con i deodoranti ecobio riguardano l'efficacia e la profumazione: se state cercando un prodotto di cui fidarvi per lui e per lei, siete nel posto giusto!
Oggi su Bio.TrucchiSvelati parliamo della Lozione Antiodorante al Profumo di Calicanto di Fitocose.


Pro: sensazione freschezza, durata, profumazione, ne basta poco
Contro: packaging
Reperibilità: click!
Prezzo: € 5.25 per 125 ml
INCI: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Zinc oxide, Triethyl citrate, C14-22 Alkyl alcohol, C12-20 Alkyl glucoside, Capryloyl glycine, Glyceryl caprylate, Xanthan gum, Sodium dehydroacetate, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Sodium phytate, Profumo, Hexylcinnamal, Limonene, Linalool

* da agricoltura biologica


Il prodotto si presenta come una lozione di colore biancastro, la consistenza è lattiginosa e liquida.
E' un deodorante pensato per le esigenze maschili e infatti lo utilizza da anni il mio fidanzato, ma mi è capitato di farne uso abbastanza spesso. E' un prodotto che fa quello che promette: è adatto alle sudorazioni intense, combatte i cattivi odori e dà una sensazione di freschezza piacevole e duratura grazie all'azione assorbente e protettiva dell'ossido di zinco.
Mi preme dirvi che è basilare far asciugare il prodotto prima di vestirsi perché altrimenti rischia di macchiare di bianco gli indumenti.
Non condivido assolutamente l'idea del packaging che rende l'applicazione difficoltosa: la bottiglietta non permette altra applicazione se non quella di versare direttamente sull'ascella il prodotto con il rischio di versare tutto (decisamente poco pratico per la mattina).
L'unica alternativa che mi è venuta in mente è stata quella di versare un po' di lozione sulla mano per poi applicarla sulla parte interessata: credo che sarebbe meglio confezionare il prodotto in una bottiglietta con un dispencer spray visto che non si tratta di un prodotto denso.
La profumazione è molto delicata e assolutamente unisex e, packaging a parte, questo deodorante è promosso a pieni voti!


E voi con quali deodoranti ecobio vi trovate bene?


Chicuta

0 commenti:

Posta un commento

 

Archivio

Powered by Java

Trucchi Svelati su Instagram!

Analytics

...su Trucchisvelati...