Le Bio Chicche


Questo post segna l'inizio di una serie di appuntamenti saltuari in cui mi piacerebbe parlarvi dei prodotti bio che provo in formato sample.
Si tratta quindi di piccole review, di Bio Chicche, in cui verranno precisate la quantità di prodotto testata e il numero di applicazioni effettuate e in cui sarà presente l'analisi dell'INCI.
Oggi i protagonisti sono il Latte Detergente Emolliente di BIO BIO Baby e la Crema contorno occhi di Italchile.


Latte Detergente Emolliente - BIO BIO Baby

Pro: consistenza, confortevolezza, profumo, delicatezza
Contro: nessuno
Reperibilità: click!
Prezzo: € 7,00 per 250 ml
INCI: Aqua, Caprylic/Capric triglyceride, Glycerin, Cetearyl alcohol, Oryza sativa bran oil, Decyl oleate, Butyrospermum parkii butter, Glyceryl oleate, Olivoyl hydrolyzed wheat protein, Glyceryl stearate, Parfum, Persea gratissima oil, Buxus chinensis oil,Lactic acid Phenoxyethanol, Potassium hydroxide, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Chamomilla recutita extract*


* da agricoltura biologica


Con questo sample da 2,5 ml ho potuto fare due applicazioni: una al mattino per detergere il viso e una serale per rimuovere i residui di olio e trucco.
Mi sono trovata molto bene, è delicato sulla pelle e ha un profumo molto leggero.
La consistenza è morbida e confortevole, non è unta ma corposa e la texture è completamente liscia.
La formulazione è molto semplice e un po' scarna: la camomilla biologica alla fine è presente in quantità minuscole, tuttavia questo si riflette sul prezzo davvero molto economico!
Tirando le somme, credo che acquisterei questo latte detergente se avessi l'occasione di ordinare da un sito rivenditore di questa marca.
So che alcune ragazze riescono a reperire la BIO BIO Baby nella grande distribuzione, ma dove si compra?


Contorno occhi e labbra - Italchile

Pro: adatto per la pelle matura, idrata, rimpolpa, compatta
Contro: prezzo
Reperibilità: click!
Prezzo: € 18,00 per 15 ml
INCI: Aqua, Rosa Moschata Seed Oil*, Dicaprylyl Ether, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Tocopheryl Acetate, Glyceryl Stearate, Cetearyl Glucoside, Benzyl Alcohol, Avena sativa extract*, Carrageenan, Tocopherol, Undecylenoyl Glycine, Xanthan Gum, Capryloyl Glycine, Limonene, Levulinic acid, Sodium hydroxide, Linalool, Citric acid, Sodium levulinate, Sodium Hyaluronate, Dehydroacetic Acid, Sodium benzoate, Parfum (Essential Oils), Citronellol Geraniol, Terpineol

* da agricoltura biologica


Ho utilizzato questa crema sia sul contorno occhi che sul viso, con questo campioncino da 1 ml ho fatto due applicazioni e la texture, la consistenza e il profumo sono ottimi.
La pelle risulta molto compatta, rimpolpata e idratata ma la formulazione è un po' troppo ricca per la mia pelle, ho avuto la sensazione che questa crema fosse troppo pesante.
Ne basta davvero pochissima per idratare bene la pelle: all'inizio sembra consistente ma appena si scalda con le mani diventa più liquida e necessita di un bel massaggio prima di assorbirsi.
Credo che questo prodotto sia più adatto alle pelli mature che sicuramente possono giovare di più delle proprietà antiage dell'Olio di Rosa Mosqueta.
Il prezzo è in linea con altri brand ecobio.


Ciao e alla prossima Bio Chicca!

Chicuta


0 commenti:

Posta un commento

 

Archivio

Powered by Java

Trucchi Svelati su Instagram!

Analytics

...su Trucchisvelati...