Latte Detergente Biologico Protettivo Extradolce - I Provenzali Bio (Linea bimbi)


La consistenza lattiginosa è sempre stata la mia preferita per la detergenza del viso, anche quando utilizzavo prodotti tradizionali.
Il Latte Detergente Biologico Protettivo Extradolce de I Provenzali Bio (Linea bimbi) è la mia ultima scoperta e il mio ultimo acquisto.


Pro: consistenza, texture, profumo, prezzo, INCI, reperibilità
Contro: nessuno
Reperibilità: Upim e IperCoop
Prezzo: € 3.90 per 200 ml
INCI: Aqua, Malva sylvestris leaf water*, Butyrospermum parkii butter*, Cetearyl alcohol**, Capryl/capric triglyceride**, Glycerin*, Olus oil**, Glyceryl stearate**, Sodium stearoyl lactylate**, Stearic acid, Sodium lauroyl glutamate**, Xanthan gum**, Tocopherol**, Parfum**, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Sodium dehydroacetate, Benzyl alcohol, Citric acid

* materie prime Biologiche Certificate
** materie prime di Origine Naturale


Quando devo acquistare prodotti di skincare sovente mi rivolgo alle linee per l'infazia perché hanno formulazioni semplici e delicate e, solitamente, profumi paradisiaci.
I Provenzali non mi ha mai convinta molto (eccezion fatta per le saponette vegetali da usare solo per mani e corpo), ho acquistato parecchi prodotti in passato ma ogni volta si è rivelata una cantonata; tuttavia questa nuova linea BIO per neonati e mamme mi ha dapprima incuriosita e successivamente stupita positivamente.
Io non sono ancora mamma perciò in questa review leggerete le mie opinioni in merito all'utilizzo di questo prodotto su una pelle adulta molto sensibile, ma invito le mammine che passano di qui a lasciare un commento per esprimere un'opinione su questo genere di prodotti, così ci aiutiamo ^^

Il Latte Detergente Biologico Protettivo Extradolce è confezionato in una bottiglietta in plastica morbida che si riesce a spremere facilmente. Adoro questo packaging dal gusto un po' retrò!


Il prodotto si presenta come una crema bianca molto consistente e densa dalla texture piacevolissima.

capovolgendo la mano il prodotto non cola

La consistenza è molto simile al Latte e Tonico 2 in 1 di Bionova ma è ancora più fondente e cremosa; il profumo è piacevolissimo, molto delicato e non rimane sulla pelle a distanza di tempo.
L'INCI è ottimo, come anche il prezzo: in formulazione ci sono molti ingredienti di origine biologica, i conservanti sono molto tranquilli e non ci sono tensioattivi!
Lo utilizzo tutti i giorni: al mattino lo massaggio sul viso per rimuovere gli eccessi di sebo e i residui di polvere della notte, mentre la sera lo uso come secondo step dello struccaggio con il metodo delle tre biofasi per eliminare i residui di trucco e olio.
Si comporta in modo eccellente in entrambe le situazioni, nonostante l'assenza di agenti lavanti nell'INCI riesce a sgrassare completamente la pelle.

In conclusione, per me il Latte Detergente Biologico Protettvo Extradolce è promosso a pienissimi voti e non sarà sicuramente l'unico prodotto che proverò di questa linea: ho già puntato le Salviettine Bimbo nella confezione grande richiudibile e l'Olio per le Smagliature del pancione delle mamme.

Qualcuno/a ha provato qualche prodotto di questa nuova linea de I Provenzali?


Spero di esservi stata utile

Chicuta



1 commenti:

  1. Molto interessante! Non ho mai visto nessun prodotto di questa linea, ma se dovessi vederla in giro la proverei al volo :)

    RispondiElimina

 

Archivio

Powered by Java

Trucchi Svelati su Instagram!

Analytics

...su Trucchisvelati...