Intuitive Touch BB-Cream Concealer - UNE Makeup


Il correttore è (ed è sempre stato) il cosmetico must have a cui non riesco a rinunciare, neanche nelle giornate più pigre e frettolose.
Nascondere e correggere le imperfezioni è basilare sia per un trucco semplice sia per uno elaborato: con una base poco curata anche il più bello e preciso degli smokey eyes risulta un lavoro compiuto a metà.
L'ultimo correttore che ho acquistato è l'Intuitive Touch BB-Cream Concelear di UNE Makeup nella colorazione unica I07.


Pro: coprenza, texture, consistenza, resa, effetto
Contro: entra nelle pieghette
Reperibilità: click!
Prezzo: circa € 4.70 per 3,5 gr
INCI: Octyldodecanol, Simmondsia chinensis seed oil*, Copernicia cerifera wax, Cera alba*, Silica, Butyrospermum parkii butter*, Lauroyl lysine, Tocopherol, Hydrogenated palm kernel glycerides, Hydrolyzed lepidium meyenii root*, Maltodextrin*, Oryza sativa hull powder, Parfum (Fragrance), Helianthus annuus seed oil, Hydrogenated palm glycerides, Glycine soja oil, Centaurea cyanus flower extract
May contain: CI 77007, CI 77019, CI 77163, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77891

*100% of the total ingredients are from Natural Origin and 10% of the total ingredients are from Organic Farming


Il prodotto è confezionato in una scatolina in plastica con la superficie superiore riflettente e l'apertura a scorrimento verso l'alto.
Il correttore è contenuto in una cialdina rettangolare e la consistenza è cremosa ma cipriata, pertanto non si tratta di un cosmetico particolarmente untuoso e pesante.


Ecco gli swatches alla luce diretta ed indiretta del sole:



La colorazione venduta sul sito in cui ho effettuato l'acquisto è unica, ma per la mia tonalità di pelle in inverno è perfetta.
Attenzione! BB-Cream Concealer non significa che il prodotto si adatti a più carnagioni grazie all'ossidazione, pertanto consiglio questo correttore solo a chi ha una tonalità chiara neutra.
La texture è piacevolissima e l'applicazione è facile ed intuitiva: io preferisco utilizzare l'anulare per picchiettare e tirare il prodotto sulla zona interessata, ma è possibile utilizzare un pennello da sfumatura.
L'effetto mi piace tantissimo perché è naturale, non troppo evidente, ma efficace sia nella stagione invernale che in quella estiva.
Vi mostro la resa finale con alcune foto nelle quali ho volutamente evitato di ritoccare contrasto e luminosità:

senza correttore

con correttore (al sole)

con correttore (all'ombra)

La coprenza è media, e la texture permette di stratificare il prodotto in caso di ritocchi durante la giornata.
Ho provato ad applicare questo prodotto anche sulle imperfezioni ma non mi piace perché non è abbastanza secco e rende la correzione troppo evidente.
L'unica piccola (grande) pecca dell'Intuitive Touch BB-Cream Concealer è che entra nelle pieghette dopo circa mezza giornata, nonostante venga fissato con una cipria a base di silica.
Prima di passare all'ecobio utilizzavo cosmetici tradizionali della grande distribuzione e la resa era esattamente la stessa, l'evidenziazione delle pieghette è un difetto che posso accettare non essendo abituata ad utilizzare prodotti siliconici performanti che, giustamente, danno un altro tipo effetto.
E' un prodotto di cui sono molto contenta, lo utilizzo tutti i giorni e ho già toccato la cialdina.
Tuttavia, non mi ha tolto la curiosità di provare altri correttori quindi...la ricerca continua!

Avete qualche consiglio per me?


Chicuta

0 commenti:

Posta un commento

 

Archivio

Powered by Java

Trucchi Svelati su Instagram!

Analytics

...su Trucchisvelati...