Crema Mani alla Liquirizia - Fitocose


L'arsura dovuta agli agenti atmosferici invernali è un problema molto comune e oggi volevo parlarvi di un'idratante per le mani che ho utilizzato con estrema soddisfazione e terminato a malincuore: la Crema Mani alla Liquirizia di Fitocose.



La crema mani per me è un prodotto fondamentale: ho spesso le mani secche e screpolate per l'utilizzo di detergenti/detersivi aggressivi, per il vento e per il freddo quindi applicare costantemente mattina e sera un prodotto nutriente è un'abitudine dettata dall'esigenza.
Altrettanto importante per avere una manicure impeccabile è trattare le cuticole in modo che non si secchino troppo e che siano facilmente removibili.


Pro: idratazione, profumo, consistenza, assorbimento, INCI
Contro: nessuno
Reperibilità: click!
Prezzo: € 4.86 per 50 ml
INCI: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Octyldodecanol, Glycerin*, Glyceryl stearate citrateCetearyl alcohol, Butyrospermum parkji butter*, Helianthus annuus seed oil*, Sodium PCA, Theobroma gradiflorum butter*, Glycyrrhetinic acid (da liquirizia), Phospholipids, Allantoin, Xanthan gum, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Citrus limonum oil (deterpenato), Citrus aurantium bergamia oil (defurocumarinizzato), Citral, Limonene, Linalool, Sodium dehydroacetate, Capryloyl glycine, Sodium phytate, Profumo**

* da agricoltura biologica
** da oli essenziali naturali



Il prodotto è confezionato in un tubetto rivestito di alluminio che garantisce un'ottima conservazione del prodotto ed impedisce ogni spreco. Tuttavia, trovo che questo packaging sia limitante: spesso tende a tagliarsi ai lati, una volta che il prodotto viene spremuto verso il basso, provocando l'entrata di aria nella confezione e la riduzione del PAO.
Non mi è mai capitato che andasse a male qualcosa, ma il fatto che il tubetto si rompa compromette la possibilità e la comodità di portarsi un prodotto del genere in borsetta per usarlo fuori casa.


Si presenta come una crema bianca, dalla consistenza densa ma non unta e dall' assorbimento rapido.
Per sfruttare a pieno tutte le proprietà nutrienti ho deciso di utilizzare questa crema mani come una sorta di trattamento da applicare sul dorso della mano e sulle cuticole.

questa quantità basta per entrambe le mani

E' un prodotto ottimo e sicuramente proverò anche la versione alla Cera d'Api e al Burro di Karité.
L'effetto finale mi piace moltissimo perché le mani non restano untuose ma allo stesso tempo sono idratate in profondità, ma purtroppo per colpa della fragilità di questo packaging ho dovuto acquistare un altro prodotto da mettere in borsa per usarlo fuori casa.


Spero di esservi stata utile

Chicuta


0 commenti:

Posta un commento

 

Archivio

Powered by Java

Trucchi Svelati su Instagram!

Analytics

...su Trucchisvelati...