Balsamo Intensivo alla Lavanda e Avocado - John Masters Organics


Chi ha i capelli lunghi conosce l'importanza della cura di lunghezze e punte.
Un capello sano è anche bello ed è per questo che i trattamenti di haircare devono iniziare prima della doccia (impacchi pre-shampoo a base di oli, burri ed henné neutro) ma devono comprendere anche l'utilizzo di prodotti specifici che ripristino l'idratazione dopo lo shampoo.
Oggi vorrei condividere con voi le proprietà miracolose di un altro prodotto di John Masters Organics che ho avuto l'opportunità di provare: il Lavander & Avocado Intensive Conditioner.



Pro: profumazione, consistenza, texture, potere nutriente
Contro: nessuno
Reperibilità: click!
Prezzo: € 31.00 per 207 ml
INCI: Aqua, Aloe barbadensis leaf juice*, Cetyl alcohol, Panthenol, Persea gratissima  oil*, Sorbitol, Simmondsia chinensis seed oil*, Behentrimonium chloride, Lecithin, Tocopherol, Citric acid, Lavandula angustifolia oil*, Hydrolyzed soy protein, Caprylic/capric triglycerides, Mel*, Orbignya oleifera seed oil*, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Wheat amino acid, Juniperus mexicana oil*, Lonicera japonica flower extract, Cymbopogon martini oil*, Glycerin, Arnica montana flower extract*, Calendula officinalis flower extract*, Camellia sinensis extract*, Chamomilla recutita flower extract*, Geraniol**, Linalool**

* Certified Organic
** A natural component of essential oils


Il prodotto si presenta come una crema omogenea dalla consistenza leggera ma densa.


Distribuisco questa quantità di prodotto, dopo aver fatto lo shampoo, sulle lunghezze, sulle punte e sul cuoio capelluto e molto delicatamente passo la spazzola.
Non è un prodotto unto o pesante e l'aggettivo "intensivo" calza a pennello: il potere nutriente di questo balsamo ha effetti visibili ed immediati sin dalla prima applicazione e la capacità districante è modesta ma più che soddisfacente se non si hanno troppi nodi.
Il profumo è, per me, paradisiaco: la lavanda è avvolta da note dolci ed erbacee.
Nell'INCI spicca il Behentrimonium chloride che è un composto cationico dell'ammonio quaternario, impiegato come tensioattivo/condizionante, che viene sintetizzato dall'Olio di Colza ottenuto dai semi della rapa (Brassica oleifera); nonostante la sua origine vegetale il suo potere penetrante nel capello è molto alto quindi è in grado di offrire prestazioni molto elevate.
Tuttavia ha un potere tossico abbastanza importante per i pesci e le specie marine in genere, che gli conferisce il bollino rosso da parte del Biodizionario.
Moltissimi prodotti ecobio certificati e cruelty free, come John Masters Organics, contengono questa sostanza sia perché la percentuale sul totale è bassa sia perché purtroppo non ci sono molte altre alternative che possano garantire districabilità.
Ad ogni modo, così come la Crema Styling Anticrespo di cui abbiamo parlato domenica, anche la prestazione del Balsamo Intensivo alla Lavanda e Avocado è molto simile a quella di un prodotto professionale: la chioma risulta corposa, morbida e lucente.
Il prezzo è in linea con quello di altri brand di alta cosmesi ecobio.

Che ne pensate?

Chicuta

Il prodotto ci è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo, ma non siamo pagate per parlarne.
Questa recensione è frutto della mia sola esperienza personale.



0 commenti:

Posta un commento

 

Archivio

Powered by Java

Trucchi Svelati su Instagram!

Analytics

...su Trucchisvelati...