Apres-shampooing brillance à l'Argan - Lovea


Coccole per capelli

Scovare prodotti con buon INCI nella grande distribuzione, a prezzo onesto e certificati è sempre un'incredibile sorpresa e la prova che i tempi stanno cambiando in quanto ad esigenze di mercato.
Tengo molto a condividere questa piccola scoperta, perché penso possa essere utile a molte ragazze/i.
Tra oggi e domani vorrei parlarvi di due prodotti Lovea con cui mi sto trovando benissimo da più di un anno e che continuo a riacquistare in modo costante per la mia haircare routine.
L'acquisto di questi prodotti è stato dettato da un'improvvisa crisi da balsamo: Fitocose in merito a cura del capello non mi soddisfa più perché Silimarianum balsamo senza risciacquo ha un potere idratante troppo basso e Linissimo non mi ha convinta abbastanza.
Alla ricerca di qualche prodotto nuovo, corposo e a buon prezzo sono incappata in Lovea: fate attenzione perché c'è una linea BIO certificata Ecocert (che ha il bollino bio sulla confezione) e una linea normale che ha INCI con attivi naturali ma non una formulazione ecobio.
Oggi parliamo de L'Apres-shampooing brillance à l'Argan.
 immagine presa dalla rete

Premessa: ho i capelli molto lunghi, a tendenza grassa sulla cute e secchi sulle punte su cui utilizzo solo ed esclusivamente prodotti ecobio da tre anni e che tratto abitualmente con oli e burri puri e polveri indiane.

Pro: districa bene, ottimo profumo, effetto sui capelli
Contro: ne va usata una dose abbondante per capelli lunghi, consistenza un po' liquida
Reperibilità: nei punti vendita Upim
Prezzo: € 3.99 per 150 ml
INCI: Aqua, Carthamus tinctorius seed oil*, Butyrospermum parkii butter extract*, Betaine, Glyceryl stearate citrate, Glycerin, Coco-betaine, Sesamum indicum oil*, Dicaprylyl ether, Decyl glucoside, Polyglyceryl-2 sesquisostearate, Cetearyl alcohol, Aloe barbadensis leaf juice powder*, Cetearyl olivate, Sorbitan olivate, Glyceryl oleate, Mannan, Tocopherol, Tocopheryl acetate, Cetearyl glucoside, Parfum    (Fragrance), Sodium chloride, Citric acid, Glyceryl caprylate, Polyepsilon-lysine, Dehydroacetic acid, Benzyl alcohol, Benzoic acid, Linalool

* ingredienti da agricoltura biologica


Il balsamo Lovea è stato il primo prodotto per capelli che ho acquistato di questa marca, stavo cercando un prodotto cremoso, nutriente, districante e profumato e l'ho trovato.Il prodotto si presenta come un latte bianco dalla consistenza liquida e dal profumo di noccioline.


La confezione a tubo è comodissima: il prodotto non entra mai in contatto con l'acqua, non si rovina e una volta terminato si può tagliare il packaging per recuperare gli ultimi residui.
Il potere districante è alto, ma siccome ha una consistenza abbastanza liquida per capelli molto lunghi ne va usata una bella dose abbondante.
Si sciacqua facilmente, per questo lo applico tranquillamente su tutte le lunghezze ma anche sul cuoio capelluto: i capelli risultano profumati, forti e molto lucidi.
Ho comprato anche la versione al Karité ma sinceramente preferisco questa all'Argan per via del profumo paradisiaco.
Per via della consistenza liquida a cui non tutte/i sono abituate/i, consiglio questo balsamo alle ragazze che sono già abituate all'utilizzo di prodotti ecobio.
Il potere idratante può soddisfare ogni tipo di capello ma occasionalmente consiglio comunque impacchi con oli e burri per le lunghezze.

A domani, con le conclusioni finali su quale prodotto preferisco e con la review della Maschera per capelli nutriente al Karité di Lovea!

Chicuta


0 commenti:

Posta un commento

 

Archivio

Powered by Java

Trucchi Svelati su Instagram!

Analytics

...su Trucchisvelati...