Mascara nero 01 - BOHO Green Revolution


Ciao ragazze/i,
oggi vorrei parlarvi del mascara bio che sto provando da un mese e mezzo a questa parte: il Mascara nero 01 di BOHO Green Revolution.
Prima di iniziare con la recensione vorrei ringraziare Barbara di vecchiabottega.it e lasciarvi alcuni link:

La confezione è alta una decina di cm circa

Pro: effetto, resa, durata
Contro: manico troppo corto
Reperibilità: click!
Prezzo: € 9.00 per 6,5 ml
INCI: Aqua, Glycerin, Acacia senegal, Stearic acid, Cera alba, Cera carnauba, Sucrose acetate isobutyrate, Candelilla cera, Magnesium aluminium silicate, Glyceryl stearate, Butyrospermum parkii, Sodium hydroxide, Tocopheryl acetate, Benzyl alcohol, Sodium hydroxymethylglycinate, Citric acid, Parfum
May contain: CI 77007, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77510

* da agricoltura biologica certificata


Tutti i prodotti BOHO hanno il packaging di cartone 100% riciclato, molto semplice, ad impatto minimo sull'ambiente e abbastanza resistente.
Lo scovolino di questo mascara è molto semplice, a spirale ma molto corto:


La dimensione ridotta dello scovolino inizialmente crea un po' di problemi nell'applicazione, ma ci si prende abbastanza la mano.
Il prodotto appena aperto si presentava piuttosto liquido e quindi, a parer mio, poco evidente sulle ciglia e senza possibilità di essere costruito con più strati.
Dopo circa due settimane il mascara è diventato più consistente e l'effetto finale mi piace di più rispetto alle prime applicazioni.
Si tratta di un mascara bio quindi la resa finale non è da ciglia finte e sguardo drammatico, ma non è nemmeno ultranaturale: la funzione allungante, incurvante e volumizzante sono svolte mediamente.
Io di solito lo applico in due passate: la prima la faccio semplicemente passando lo scovolino tra le ciglia, mentre per la seconda preferisco muovere le setole a zig-zag e contemporaneamente ruotare lo scovolino muovendolo dalla base delle ciglia verso le loro punte.

senza mascara


una passata di mascara


due passate di mascara


Sto utilizzando questo mascara da due mesi costantemente ogni giorno e solo adesso sta iniziando a scarseggiare: 6,5 ml di prodotto non sono tanti, sono un po' di più di una minisize tuttavia rendono molto bene nel tempo.
Il mascara non si è ancora seccato, sta semplicemente finendo e questo permette di utilizzarlo al meglio senza gettarlo via prima di terminarlo del tutto.
Il prezzo è da considerarsi medio.


Ciao e alla prossima,

Chicuta

Il prodotto ci è stato inviato a scopo valutativo, ma non siamo pagate per parlarne.
Questa recensione è frutto della mia sola esperienza personale.

0 commenti:

Posta un commento

 

Powered by Java

Trucchi Svelati su Instagram!

Analytics

...su Trucchisvelati...