Crema viso al Propolis per pelle grassa e impura - Fitocose -


Questo post ha lo scopo di condividere con voi un pilastro importante della mia routine che mi accompagna tutti i giorni da due anni: la Crema viso al Propolis per pelle grassa e impura di Fitocose.


Pro: consistenza, assorbimento, profumo, idratazione, effetto purificante
Contro: nessuno
Reperibilità: click!
Prezzo: € 10.54 per 50 ml
INCI: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Cetearyl  alcohol, Squalane (da olio di oliva), Glyceryl stearate citrate, Helianthus annuus seed oil*, Arctium lappa extract*, Glyceryl stearate, Sodium stearoyl lactylate, Theobroma grandiflorum butter*, Potassium cetyl phosphate, Propolis cera*, Alcohol*Mel*, Allantoin, Xanthan gum, Sodium phytate, Silica, Kaolin, Citric acid, Sodium dehydroacetate, Daucus carota extract, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Capryloyl glycine, Vanilla planifolia extract, Lavandula hybrida oil*, Profumo**, Linalool**

* da agricoltura biologica
 
** da oli essenziali naturali



Tutto è nato dalla semplice prova di un campioncino che avevo richiesto in un ordine ed è stato subito un colpo di fulmine.
Il prodotto si presenta come una crema all'apparenza compatta e dal colore giallo ocra.
La consistenza non è leggera e lattiginosa ma abbastanza consistente, l'assorbimento è piuttosto rapido.


Il profumo è delicatissimo e molto piacevole ma quello che veramente mi ha stupita e mi stupisce ancora adesso è il potere idratante perfetto per chi ha la pelle grassa ed impura ma non può rinunciare alla consistenza cremosa.
Spesso a questo tipo di pelle viene consigliato come prodotto da giorno il classico gel idratante che a livello di nutrimento può andare bene per le giovani-giovanissime; più problematica si rileva la ricerca della crema per pelle grassa e impura per le ragazze che hanno più di 20 anni.



Il potere nutriente è perfettamente accoppiato con quello purificante: la nascita dei brufoletti viene controllata in modo efficiente e la loro guarigione è favorita.
Questo prodotto mi aiuta costantemente per l'idratazione di ogni giorno, ma si rivela efficace anche nei momenti più critici di attacchi di acne.
L'INCI è ben fatto perché accorpa agenti lenitivi, idratanti e purificanti creando una formulazione realmente funzionale.
La dose necessaria per idratare tutto il viso non è abbondante e infatti il barattolo da 50 ml mi dura circa per 10 mesi.
Di recente l'ho acquistata per la terza volta e penso che l'abbandonerò solo quando la mia pelle mi richiederà un prodotto con proprietà antiage.

Spero di esservi stata utile

Chicuta

0 commenti:

Posta un commento

 

Powered by Java

Trucchi Svelati su Instagram!

Analytics

...su Trucchisvelati...