Contorno occhi Firming Eye Gel - John Masters Organics


Ciao ragazze/i,
oggi vorrei parlarvi di un prodotto che abbiamo avuto l'opportunità di provare: il Firming Eye Gel di John Masters Organics.


Pro: ottima base makeup, consistenza fresca adatta al giorno, potere nutriente medio-basso, se ne usa pochissimo
Contro: per l'utilizzo serale trovo che l'idratazione sia insufficiente
Reperibilità: click!
Prezzo: € 35,70 per 15 ml
INCI: Aloe barbadensis leaf juice*, Rosa damascena flower water*, Secale cereale seed extract*, Crithmum maritimum extract, Glycerin*, Maltooligosyl glucoside/hydrogenated starch hydrolysate, Populus tremuloides bark extract, Hydrolyzed linseed extract*, Avena sativa kernel extract*, Oryza sativa extract*, Spirulina platensis extract*, Trehalose, Sodium hyaluronate, P-anisic acid, Sclerotium gum

* Certified Organic


Il prodotto si presenta in una confezione in vetro scuro dotata di pompetta munita di protezione.


Il dispenser permette di dosare perfettamente il prodotto evitando sprechi e colature inutili.
La consistenza è in gel leggerissimo e l'assorbimento completo avviene dopo qualche secondo, ma è comunque possibile effettuare un bel massaggio decongestionante sulla zona perioculare.
Io scaldo leggermente il prodotto tra i polpastrelli, poi lo applico in contemporanea su entrambi gli occhi, usando tutte e due le mani, disegnando dei movimenti circolari che comprendono l'occhiaia e la palpebra mobile, dopo di che mi concentro sulla zona delle "rughette a zampa di gallina" dove mi piace picchiettare la crema.
Prima di applicare il trucco consiglio di far asciugare bene il prodotto!


Il potere idratante è medio-basso, secondo me, ecco perché lo vedo un prodotto particolarmente indicato per il giorno. La consistenza lo rende un'ottima base per il makeup, ho notato che il correttore mi entra meno nelle pieghette e rende meglio durante la giornata!
La sera sinceramente preferisco applicare una crema più grassa dalla formulazione più nutriente.
L'INCI di questo prodotto mi piace molto perché accorpa numerosi attivi vegetali al Gel d'Aloe.
Proprio quest'ultimo dona un leggero effetto tensore che contribuisce a distendere la pelle e far apparire lo sguardo fresco e riposato; questa caratteristica lo rende ancora di più adatto ad uso diurno.
L'estratto di chicco di avena ha la funzione di rassodare stimolando la produzione di collagene, rivitalizzare e proteggere in modo naturale dai raggi UVA, mentre gli estratti di riso e segnale agiscono sgonfiando le borse e distendendo le piccole grinze.
La spirulina nutre la pelle apportando vitamine ed acidi grassi essenziali, mentre la corteccia di pioppo si comporta da conservante impedendo la crescita di batteri.
Il prezzo è in linea con i prodotti da profumeria e i brand di cosmesi ecobiologica con questo tipo di ingredienti nell'INCI.

Sto testando questo prodotto in modo costante tutti i giorni da più di un mese e sono a poco più di metà confezione: la dose per entrambi gli occhi è mezzo zic di pompetta.
Io applico il Firming eye gel la mattina dopo aver deterso bene il viso, lascio asciugare per bene e poi procedo al trucco.
La sensazione all'applicazione è piacevole ma diversa rispetto a quella che si percepisce dopo aver applicato una vera e propria crema: la pelle è liscissima, tesa e leggermente illuminata
Ritengo che il Firming eye gel sia un buon prodotto, ma non adatto a tutte le esigenze e non mi sto riferendo a pelli giovani e mature ma bensì a pelli secche e normali: lo consiglierei a pelli giovani (dai 20 anni in su) e mature da normali a grasse solo per un uso diurno, per pelli secche e secchissime il potere nutriente sarebbe troppo scarso.

Vorrei ringraziare, a nome di tutto lo Staff, Ruggero di Meo dell'Ufficio Stampa di A-Vita Concept (l'azienda che distribuisce i prodotti di questo brand in Italia) per averci inviato i prodotti in prova; vi lascio alcuni link di review passate scritte da Des e !Blonde:

Per il catalogo completo vi lascio il link al sito ufficiale di John Masters Organics (click!), per ogni prodotto c'è una piccola scheda dettagliata che in breve elenca tutte le proprietà degli attivi contenuti nelle formulazioni.


Spero di esservi stata utile

Chicuta

Il prodotto ci è stato inviato a scopo valutativo, ma non siamo pagate per parlarne.
Questa recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia esperienza personale.



0 commenti:

Posta un commento

 

Powered by Java

Trucchi Svelati su Instagram!

Analytics

...su Trucchisvelati...