Spignatto espresso: Maschera illuminante e purificante a base di cacao, olio di albicocca e olio di melone


Ciao ragazze/i,
oggi mi sono cimentata in uno spignattamento semplice semplice e ho fatto una Maschera illuminante-purificante per pelli impure-grasse.
Ho utilizzato ingredienti che avevo già in casa ma vi indicherò le possibili alternative ^^




Gli ingredienti che ci occorrono sono:
  • un cucchiaino e mezzo di Maschera Raw Gaia al cioccolato oppure la stessa quantità dell'argilla che preferite con l'aggiunta di un cucchiaino di cacao amaro
  • un cucchiaino di miele
  • 5 gocce di succo di limone
  • un cucchiaino di acqua di rose oppure la stessa quantità di acqua oppure la stessa quantità dell'idrolato che preferite
  • 2 gocce di olio di albicocca e 2 gocce di olio di melone oppure 4 gocce di olio di jojoba o di cocco

Vi consiglio di inserire gli ingredienti nel preparato esattamente in questo ordine, in modo da rendervi meglio conto di quanta componente liquida aggiungere per ottenere una consistenza cremosa.


Se il risultato finale appare troppo liquido è meglio aggiungere o ancora un po' di argilla o un pochino di amido di riso o mais in modo da addensare il composto.


Il potere illuminante di questa maschera è dovuto al cacao, al miele, all'acqua di rose e all'olio di albicocca che serve proprio a ravvivare il colorito; l'argilla, il limone e l'olio di melone conferiscono invece un'azione purificante e seboregolatrice.


Gli oli vegetali che vi ho indicato come alternativa sono ottimi sostituti perché sono idratanti ma al tempo stesso non troppo pesanti.
Non c'è un vero e proprio tempo specifico di posa, lavate il viso appena sentite tirare la pelle!

Ed ecco il risultato finale:



Spero di esservi stata utile!


Chicuta

0 commenti:

Posta un commento

 

Powered by Java

Trucchi Svelati su Instagram!

Analytics

...su Trucchisvelati...