Lo struccante occhi del momento: Lozione detergente all'Eufrasia - Fitocose


Ciao ragazze/i,
oggi vorrei parlarvi di un prodotto per lo struccaggio degli occhi e della zona perioculare: la Lozione detergente all'Eufrasia di Fitocose.



Pro: INCI ottimo, non brucia gli occhi, può essere usato anche sul viso
Contro: non strucca perfettamente il trucco waterproof
Prezzo: € 6,54 per 150 ml
Reperibilità:click!
INCI: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Sodium lauroyl glutamate, Euphrasia officinalis extract*, Sodium chloride, Chamomilla recutita oil*, Methylparaben, Chloric acid, Sodium hydroxide, Polyaminopropyl biguanide

* da agricoltura biologica


Altri dati: alcuni prodotti Fitocose sono venduti anche nelle erboristerie ben fornite, ma non assicuro che il prezzo sia uguale a quello del sito =)

Cosa dice Fitocose: "E` una soluzione acquosa detergente a pH neutro, isosmotica con il liquido lacrimale, studiata appositamente per non irritare la zona del contorno occhi durante l'operazione di pulizia.
Per un corretto uso della lozione è importante attenersi alle seguenti indicazioni d'uso: bagnare un batuffolo di cotone con la lozione, lasciarlo in posa qualche secondo appoggiato sulla palpebra, indi procedere allo strucco. Solo così funziona anche sul mascara!" (da www.fitocose.it)





Cosa ne penso io: è uno struccante davvero delicato, non brucia gli occhi e non arrossa la palpebra.
Può essere utilizzato su tutto il viso a patto che abbiate da struccare solo un velo di cipria e/o blush (per il fondotinta consiglio un prodotto più detergente).
In questi giorni, la mia cara Des mi ha truccato benissimo per la laurea e ha utilizzato il mascara waterproof ma con questo struccante non è venuto via bene e al mattino avevo ancora i residui; per ovviare a questo problema ho imbevuto un dischetto di cotone di olio di jojoba e l'ho passato sull'occhio!
E' una soluzione acquosa (non oleosa), è per questo che non toglie bene il trucco waterproof ma per togliere il mascara normale vanno benissimo le istruzioni indicate dal sito =)

Il termine "isosmotico" significa che questo prodotto ha la stessa pressione osmotica del nostro liquido lacrimale che non viene alterato dall' applicazione del detergente.


Spero di esservi stata utile!

Chicuta

0 commenti:

Posta un commento

 

Powered by Java

Trucchi Svelati su Instagram!

Analytics

...su Trucchisvelati...