Introduzione al nostro nuovo volto ecobio + Presentazione Chicuta!


Ciao a tutti/e,
innanzitutto vi vorrei ringraziare per il caloroso benvenuto =)
Purtroppo in questi giorni non ho molto tempo per scrivere post per via dell'università, ma a breve farò delle piccole recensioni sui prodotti che uso abitualmente e sulle cantonate che ho preso :D
Mi sono avvicinata ai prodotti ecobio quando ho scoperto di essere allergica al nickel e a due conservanti presenti nei cosmetici, detergenti in genere e detersivi.
Quindi, siccome sono stata obbligata a guardare l'INCI di ciò che compro ho iniziato a fare caso alle sostanze e ad interessarmi a prodotti alternativi per la skincare, l'igiene personale e il makeup!
La mia pelle è impura a tendenza grassa ma molto sensibile, quindi la maggior parte dei prodotti di cui vi parlerò saranno specifici per questo tipo di pelle.
La parte bio di TrucchiSvelati nasce per divulgare l'importanza della consapevolezza che ogni consumatore dovrebbe avere circa quello che somministra alla propria pelle ogni giorno: la scelta di utilizzare un prodotto ecobio piuttosto che un altro deve essere presa sapendo ciò che è contenuto negli ingredienti.
Non siamo per i fondamentalismi :D ognuno applica su di sè ciò che preferisce, ma troviamo che sia utile usare lo strumento della rete virtuale per condividere le proprie scelte e scambiarci opinioni!
Alcune aziende definiscono i loro prodotti (costosi o meno) come "naturali" ma se si legge la formulazione ci si accorge spesso del contrario; evitare questo tipo di raggiro è semplice perché basta farsi una cultura personale sull' INCI ^^


Ora vi saluto, al prossimo post

Chicuta

0 commenti:

Posta un commento

 

Powered by Java

Trucchi Svelati su Instagram!

Analytics

...su Trucchisvelati...