Questione di Peeling Lush


Oggi parliamo ancora di Lush, con un prodotto da doccia dal nome evocativo:
Questione di Peeling!




Si tratta di una semisfera verde fatta di zucchero in granelli grossi equo e solidale, ha un profumo buonissimo e si presenta come un panetto semisferico ben compatto e duro al tatto.

Come si usa

Si applica sulla pelle bagnata massaggiando e sfregando delicatamente per eliminare le cellule morte, promette di lasciare la pelle super liscia e prepararla all'applicazione di cremine e trattamenti vari, magari anche anti cellulite... Io sinceramente non so se possa essere di aiuto effettivamente nella penetrazione di attivi applicati in seguito, ma regala una sensazione di sollievo stimolando la circolazione con il massaggio e pulisce via la pelle morta.

Non contiene conservanti, come spesso accade nei prodotti Lush.

Va applicato con movimenti circolari e dopo un pochino si crea una sorta di schiumetta chiara... a quel punto si può riporre il grattino e continuare a massaggiare bene il prodotto.
Non va applicato sotto l'acqua, ovviamente, sarebbe uno spreco perché si scioglierebbe ancora di più, ma il tasto dolente di questo prodotto secondo me è che anche applicato senza l'acqua corrente addosso si scioglie e sbriciola moltissimo.

Un consiglio: se dovesse ricapitarmi di usarne uno (questo era nel kit cambiavita) proverei a tenerlo in frigo invece che su un piattino sul bordo della vasca da bagno/doccia....magari si sfalda lo stesso, ma magari no... se provate fatemi sapere ;)

Ingredienti Zucchero del Commercio Equosolidale (Saccharum officina rum), Bicarbonato di Sodio (Sodium bicarbonate), Cremor Tartaro (Tartaric acid ), Sodium Laureth Sulfate, Finocchio Fresco (Foeniculum vulgare), Olio Essenziale di Finocchio (Foeniculum vulgare), Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula augustifolia), Zenzero Fresco (Zingiber officinale), Glicerina Vegetale (Glycerine), Cocamide DEA, Lauryl Betaine, Limonene, Linalool (allergeni del profumo presenti naturalmente negli oli essenziali), Profumo (Parfum), Clorofillina.

Prezzo e reperibilità

Il prezzo per 100 grammi è 4.25 €
Lo si trova nei negozi monomarca e sul sito italiano.

In conclusione come mi sono travata e il voto

Valuto questo prodotto come mediocre perché trovo molto negativo il fatto che si sbricioli come niente fin dal primo utilizzo. Mi è durato davvero pochissimo!
Il profumo è molto buono, come spesso capita con i prodotti di questa marca, gli ingredienti sono naturali e non fanno test su animali... però se dura due applicazioni è scarso di gamba, come si dice da me.

Non lo ricomprerò ;)

Spero di esservi stata utile per i vostri acquisti...
Alla prossima!

Des

0 commenti:

Posta un commento

 

Powered by Java

Trucchi Svelati su Instagram!

Analytics

...su Trucchisvelati...