Un nuovo pezzettino da aggiungere alla mia routine: Vitamina C di Lush


Ciao a tutti:
oggi parliamo di.... FUMENTI =)
Quanti di voi associano i fumenti all'inverno e ai malanni di stagione?
Eppure i vapori sono un'ottima mossa cosmetica verso una pelle più pulita e luminosa, dall'aspetto sano e curato.
Grazie al calore del vapore i pori si dilatano ed è molto facile assorbire sostanze utili alla nostra pelle, oltre ad essere più facile la pulizia del viso e l'assorbimento delle creme ;)




Parliamo di una piccola pastiglia bianca alta più o meno un centimetro e larga più o meno due che ha la simpatica funzione di rendere più piacevole e...nutriente il nostro fumento.

Decenni fa si facevano i fumenti con acqua bollente e erbe a scopo curativo e cosmetico, oggi con maggiore consapevolezza ci ritroviamo a scindere i due utilizzi riconoscendo l'utilità di questo rito anche quando stiamo benissimo!

Non è testata su animali, non contiene conservanti ed ha un buon profumo che distrae e rilassa durante il momento diciamo pure un po' noioso del fumento.
Il prezzo è di 1,50€ a pastiglia.

INCI

Bicarbonato di Sodio (Sodium bicarbonate), Acido Citrico (Citric acid), Vitamina C in Polvere (Ascorbic Acid), Olio Essenziale di Sandalo (Santalum album), Olio Essenziale di Legno di Cedro (Juniperus virginiana), Essenza Assoluta di Rosa (Rosa damascena), Olio Essenziale di Olibano (Boswellia carterii), Farina di Fragole Biologiche (Fragaria vesca), Acqua (Aqua), Geraniol*, Citronellol*, Limonene*, Linalool*, Profumo (Parfum)

* Presenti naturalmente negli oli essenziali.

Come si usa

Prepariamo due-tre dita d'acqua in una pentola larga e lasciamo riscaldare fino all'ebollizione, poi la travasiamo in una bacinella e vi mettiamo dentro la compressa Vitamina C: effervescente, svanirà in pochi secondi lasciando un profumo buonissimo e l'acqua pulita.
Con un asciugamano sulla testa da chiudere tipo tendina intorno a noi in modo da incanalare il vapore sul nostro viso restiamo in questa posizione per circa 5/10 minuti.
Mentre aspettiamo rilassiamoci pensando a cose piacevoli, ma senza addormentarci, altrimenti la pulizia potrebbe essere troppo profonda!

Dopo averla usata

Dopo aver fatto i nostri fumenti l'acqua che rimane nella bacinella è diventata magicamente un tonico per il viso con proprietà positive per la nostra pelle e privo di alcool e schifezze varie: potremo usarlo per pulire e coccolare la nostra pelle per 24 ore, non di più perché, come vi ho scritto, le fumantine non contengono conservanti.


La linea "Le fumantine" di Lush attualmente comprende:
  • Q10
    (per uomini)
  • Tea Tree
    (per le pelli impure)
  • Vitamina E
    (per tutti i tipi di pelle)

...teoricamente la vitamina C è per le pelli mature, ma io che ho 22 anni sincermente la trovo ottima: rende la pelle elastica e luminosa, ringiovanendone l'aspetto, il che va bene ad ogni età.

Adoro questo prodotto di Lush, ho acquistato un porta sapone e l'ho riempito di fumantine, ma ho in programma di comprarmi la confezione da sette, che costa anche meno (mi pare sui 7 euro circa)

Ve la consiglio decisamente!
Ciao!

Des

0 commenti:

Posta un commento

 

Powered by Java

Trucchi Svelati su Instagram!

Analytics

...su Trucchisvelati...